Trekking Nature – edizione 2024 Iscrizioni aperte da lunedì 22 aprile 2024

19 aprile 2024 - Amministrazione

L’Assessorato delle Opere pubbliche, Territorio e Ambiente comunica che, a partire da lunedì 22 aprile 2024, sono aperte le iscrizioni per il Trekking Nature - edizione 2024.

Trekking nature - Archivio

L’Assessorato delle Opere pubbliche, Territorio e Ambiente comunica che, a partire da lunedì 22 aprile 2024, sono aperte le iscrizioni per il Trekking Nature - edizione 2024.

Il Trekking, che si svolgerà nei mesi di luglio e agosto, è articolato in nove turni di cinque giorni, dal lunedì al venerdì, stabiliti in base all’età dei partecipanti, compresa tra i 7 e i 14 anni. Un turno aggiuntivo sarà attivato per la fascia d’età con il maggior numero di richieste di partecipazione in esubero. I ragazzi, accompagnati da personale specializzato, effettueranno escursioni in ambiente alpino, parteciperanno a giochi e attività legate alla scoperta della montagna, connesse a tematiche di educazione ambientale e rispetto del territorio, con particolare riguardo al tema di quest’anno “I cambiamenti climatici e le conseguenze sull’ambiente di alta montagna”, scelto dai ragazzi partecipanti all’edizione 2023.

Il termine delle iscrizioni è fissato per domenica 19 maggio 2024.

Tutte le informazioni e i moduli per l’iscrizione sono reperibili sul sito web della Regione al seguente indirizzo:

Trekking nature 2024 - Regione Autonoma Valle d'Aosta

LOCANDINA