La Giunta comunale di Courmayeur nella seduta del 18 aprile 2019 ha approvato le seguenti ... >>>

home > news > ATTIVATO PIANO OPERATIVO DI PERICOLO VALANGHE _ PIDAV
04-02-2019
ATTIVATO PIANO OPERATIVO DI PERICOLO VALANGHE _ PIDAV

L’Amministrazione comunale informa che in data odierna, 4 febbraio 2019, è stata emanata l’ordinanza che attiva le procedure del PIANO OPERATIVO DI GESTIONE DEL PERICOLO VALANGHE - PIDAV. Il Piano sarà attivato in data martedì 5 febbraio 2019, dalle h 07:00 fino al termine operazioni.

Di conseguenza martedì’ 05/02/2019 dalle ore h 07:00 fino alla revoca della presente ORDINANZA, è stata ordinata:

- l’evacuazione dell’abitato di Meyen e di Pont-Pailler,

- il divieto di accesso, circolazione e sosta all’area soggetta bonifica (Marbrée, Rochefort, Praz de Moulin) - VEDI ALLEGATO ORDINANZA

E’ stata inoltre emanata l’ordinanza che autorizza la ditta “SI-AM”, a partire dalle ore 13:00 del 04.02.2019, all’accesso esclusivamente ai soli mezzi addetti allo sgombero neve di transitare per provvedere a ripristinare la viabilità sulla strada comunale della Val Ferret. Le suddette attività saranno sospese in occasione dell’esecuzione del PIDAV di martedì 5 febbraio.

SEGUIRANNO COMUNICAZIONI E AGGIORNAMENTI IN MERITO