SABATO 23 FEBBRAIO – AUTORI IN VETTA - MAURIZIO DE GIOVANNI - Per la ... >>>

home > news > APPUNTAMENTI A COURMAYEUR - SAVE THE DATE (dal 7 al 23 febbraio)
07-02-2019
APPUNTAMENTI A COURMAYEUR -  SAVE THE DATE (dal 7 al 23 febbraio)
APPUNTAMENTI A COURMAYEUR - SAVE THE DATE (dal 7 al 23 febbraio)

GIOVEDI’ 7 FEBBRAIO – BIBLIOTECA INFUSI DI LETTURA - Alle ore 21.15 presso la Biblioteca di Courmayeur: Infusi di lettura - letture ad alta voce, chiacchiere e tisane. A cura di Nicole Vignola e Amina Magi. Tema della serata. “Paesi inesistenti”.

SABATO 9 FEBBRAIO – BIBLIOTECA - “Libri in scena, un viaggio per piccoli esploratori alla scoperta dei mondi nascosti in biblioteca”. Il ciclo, dedicato ai cinque sensi, propone alle ore 16.15 nell’area bimbi e ragazzi della biblioteca, la lettura di un bel testo della letteratura per l’infanzia, un racconto la cui componente sensoriale sarà prevalente e che verrà messa in risalto nel corso della narrazione. In abbinamento i bambini svolgeranno un’attività di art-attack, appositamente pensata per il senso prescelto, protagonista dell’appuntamento è “la vista”. A cura della compagnia teatrale Palinodie. Prenotazioni in biblioteca.

Per la rassegna “Autori in Vetta” alle ore 18 in biblioteca sarà la volta di Laura Frassetto che presenterà il suo libro "La Terra dei sussurri". A condurre l’appuntamento, come sempre, Paola Zoppi, curatrice della rassegna.

LUNEDI’ 11 FEBBRAIO – CIASPOLATA SERALE – DIARIO DI VITA E VIAGGIO. Nell’ambito delle attività “Diario di vita e di viaggio” la ciaspolata serale in compagnia delle Guide alpine di Courmayeur si addentrerà alla scoperta dei magnifici boschi dell’Ermitage. Saldo e iscrizioni entro il 7 febbraio presso il Comune di Courmayeur. Per informazioni: la quota è di 25 euro e comprende assicurazione, arva, guida e il noleggio dell’attrezzatura. L’incontro è previsto alle ore 19 presso la Baita Hermitage. Il ritiro dell’attrezzatura presso la sede delle Guide alpine di Courmayeur, dalle ore 17 alle ore 18. Ulteriori informazioni: Comune di Courmayeur 0165 – 831300 – Prenotazioni entro il 7 febbraio.

DAL 13 AL 16 FEBBRAIO – CENA TRA LE STELLE – COURMAYEUR DOME EXPERIENCE. Dal 13 al 16 febbraio si terrà la gourmet experience di Courmayeur “Cena tra le stelle”: quattro cene esclusive da trentadue ospiti ciascuna, organizzate nel villaggio di Entrèves, immersi nella natura sotto il cielo stellato del Monte Bianco.  Un magico dome trasparente, che permette di associare il cibo gourmet dal sapore georgiano al cielo stellato di Courmayeur, accoglierà i suoi selezionatissimi ospiti. Un’esperienza unica che inizia ancora prima di sedersi a tavola: gli ospiti saranno portati in carrozza alla struttura geodetica, per entrare nel mood magico e nel silenzio della natura. Per l’occasione, Courmayeur ospiterà la chef georgiana Tekuna Gachechiladze. Il suo impegno concreto per valorizzare i frutti del suo territorio e la realtà rurale, si sposa con il progetto food di Courmayeur “Lo Matsòn”, che si pone gli stessi obiettivi, ossia la valorizzazione dei produttori locali, a km 0 quindi a basso impatto ambientale e il recupero delle antiche tradizioni enogastronomiche, nonché di colture e allevamenti della Valle d’Aosta. L’incasso delle quattro cene, ognuna delle quali potrà ospitare trentadue persone suddivise in quattro tavoli da otto, sarà devoluto all’ente charity Disval, che opera in Valle d’Aosta per rendere lo sport accessibile a tutti e altri enti locali. Per info e prenotazioni: info@courmayeurmontblanc.it e +39 0165 841612

GIOVEDI 14 FEBBRAIO – SAN VALENTINO - PATRONO DI COURMAYEUR. Il 14 febbraio Courmayeur celebra il proprio patrono, San Valentino, tra manifestazioni ed eventi. Le vie del centro e le vetrine si vestono di romanticismo mentre a colorare dall’allegria la giornata non mancherà il gruppo folkloristico Les Badochys, che sfilerà per la strade del centro proponendo balli e musiche della tradizione, accompagnato dai simpatici Beuffons, l'esercito colorato protagonista del carnevale, annunciato dal caratteristico suono dei campanelli. La religiosità popolare si esprimerà con la Santa Messa, che si svolgerà alle ore 18.30 nella chiesa parrocchiale di San Pantaleone, in via Abbé Henry.

SABATO 16 FEBBRAIO – AUTORI IN VETTA. Per la rassegna Autori in Vetta, a cura di Paola Zoppi, l’autrice Sabrina Grementieri presenta il libro “Il calore della neve” - Biblioteca area storica

DOMENICA 17 FEBBRAIO – LABORATORIO DI CARNEVALE. Organizzato dal gruppo "Lé Beuffon de Courmayeur"
 presso la sala ricreativa del Centro Don Cirillo Perron di Courmayeur. Alle ore 15.30 si terrà la presentazione del libro “Il bambino che voleva fare il Beuffon” e alle
ore 16 seguirà la “Merenda con le Meraviglie di Carnevale
”. Infine alle ore 16.30 laboratorio di Art Attack. La partecipazione è gratuita ed è gradita la prenotazione per motivi organizzativi.
Tel. o whatsapp +39 340 1983196.

MERCOLEDI’ 20 FEBBRAIO 20 - DIARIO DI VITA E VIAGGIO – SAISON CULTURELLE. Uscita serale ad Aosta per lo spettacolo della Saison Culturelle “Sogno di una notte di mezza estate”. La quota di partecipazione, minimo 15 persone, è di 24 euro per la platea e 18 euro per la Gallerei. Spettacolo ore 21.

SABATO 23 FEBBRAIO – AUTORI IN VETTA - Per la rassegna Autori in Vetta, presso Fondazione Courmayeur, lo scrittore Maurizio De Giovanni presenta “Vuoto. Per i bastardi di Pizzofalcone” Einaudi. Il “maestro del noir” torna con un nuovo capitolo della serie I bastardi di Pizzofalcone, diventata anche una serie tv di successo, in onda su RAI1.