Si informa che, considerato che il 21 e 22 maggio 2019 in Via Padri Somaschi dovranno essere ... >>>

home > news > APPUNTAMENTI A COURMAYEUR - SAVE THE DATE
16-05-2019
APPUNTAMENTI A COURMAYEUR -  SAVE THE DATE
APPUNTAMENTI A COURMAYEUR - SAVE THE DATE

A seguire i principali appuntamenti che si terranno sul territorio comunale nei prossimi giorni.

VENERDI’ 17 MAGGIO – CONOSCIAMO I NOSTRI TOPONIMI - Alle ore 21.15 in biblioteca comunale Edoardo Pennard, Sebastian Urso e Samuele Vuiller, preziosi testimoni di memoria ed eventi che hanno interessato Courmayeur nel tempo ricorderanno i toponimi del Comune di Courmayeur, un tempo molto noti, oggi caduti nell’oblio. A cura di Cesara Pavone.

SABATO 18 MAGGIO - CONCERTO DELLA BANDA PER LA FESTA DELLA MAMMA. In occasione della Festa della mamma, e in concomitanza del saggio di fine anno, sabato 18 maggio 2019, la Banda musicale di Courmayeur – La Salle organizza un concerto alle ore 20.30 presso l’auditorium delle scuole elementari di Courmayeur

INCONTRI SUL TERRITORIO DEL COMITE’ DI COURMAYEUR - Il Comité di Courmayeur ha iniziato gli incontri sul territorio finalizzati ad organizzare al meglio le feste patronali dei vari villaggi e del capoluogo. Per questo motivo invita alle riunioni di interesse tutti coloro che abbiamo idee e tempo da condividere per la riuscita delle manifestazioni. Dopo il primo incontro avvenuto il 14 maggio nella frazione di Dolonne, gli altri incontri si terranno:

16 maggio Entrèves: presso il forno del villaggio

21 maggio Villair: presso il forno del villaggio

23 maggio La Saxe: presso il forno del villaggio

28 maggio Courmayeur: presso sala Don Cirillo Perron

SABATO 18 MAGGIO - ARRIVANO “LE MONTAGNE DI EZIO GRIBAUDO” Alle ore 18 presso i locali della Biblioteca comunale si svolge la cerimonia di inaugurazione del trittico in tecnica mista dal titolo “Le montagne di Ezio Gribaudo”, anno 1990, del noto artista torinese. L’opera, già esposta a Courmayeur presso il Museo delle Guide nel 2014, troverà spazio all’interno della Biblioteca Comunale. Alla cerimonia parteciperà l’autore accompagnato dalla figlia Paola. L’opera è stata acquisita dal Comune di Courmayeur in comodato d’uso gratuito.

IL 25 MAGGIO ARRIVA IL GIRO D’ITALIA

Il 25 maggio il Giro d'Italia fa tappa a Courmayeur. Una tappa alpina che percorrerà tutta la Valle d'Aosta per giungere a Courmayeur Mont Blanc di fronte a Skyway Monte Bianco. Per celebrare l'arrivo Courmayeur si prepara a 3 giorni di festa, musica, food, tradizione, divertimento e bike.

Il Programma della 3 giorni del Giro d'Italia a Courmayeur Mont Blanc.

PER ULTERIORI APPROFONDIMENTI: www.courmayeurmontblanc.it