Amministrazione Trasparente
112
Benessere Sociale in Valle d'Aosta


In primo piano

In primo piano

La Giunta comunale di Courmayeur nelle sedute dell’11 e 18 luglio 2019 ha approvato le ... >>>



Newsletter

Newsletter

Fines - ModulisticaFines - Modulistica

Fines - Modulistica
Fines - Modulistica

Meteo e viabilità

Meteo e viabilità
Bollettino meteorologico
Servizio offerto da
www.regione.vda.it
Situazione del Traffico in tempo reale
Servizio offerto da
infomobilita.regione.vda.it

News

home > news > 12 LUGLIO - AL JARDIN DE L'ANGE LA VALDIGNE DIFENDE LA CANDIDATURA A COMUNITA' EUROPEA DELLO SPORT
10-07-2019
12 LUGLIO - AL JARDIN DE L'ANGE LA VALDIGNE DIFENDE LA CANDIDATURA A COMUNITA' EUROPEA DELLO SPORT
12 LUGLIO - AL JARDIN DE L'ANGE LA VALDIGNE DIFENDE LA CANDIDATURA A COMUNITA' EUROPEA DELLO SPORT

Nei giorni del 12-13 e 14 luglio 2019 la Commissione ACES sarà presente sul territorio della Valdigne per verificare la vocazione sportiva e le caratteristiche dei 5 Comuni ai piedi del Monte Bianco, nell’ambito della candidatura della Valle del Monte Bianco – Vallée du Mont Blanc a Comunità Europea dello Sport 2021.

La Commissione alla luce di questa visita deciderà se ammettere e con che voto la candidatura della nostra comunità al tavolo del Board di Bruxelles, dove saranno decise le 2 comunità che si aggiudicheranno la candidatura per il 2021. 

Il riconoscimento di Comunità Europea dello Sport è riservato alle “community” che presentano caratteristiche di eccellenza e valori condivisi in tema di sport, benessere e qualità della vita. Il titolo viene assegnato ogni anno a due comunità italiane da ACES Europe.

In questo ambito le Amministrazioni comunali dei cinque Comuni della Valdigne INVITANO LA POPOLAZIONE alla CONFERENZA STAMPA che si terrà il giorno VENERDI’ 12 LUGLIO ALLE ORE 18 presso il JARDIN DE L’ANGE DI COURMAYEUR.

Sarà un evento al quale parteciperanno referenti istituzionali e del mondo dello sport, associazioni sportive e popolazione, con l’obiettivo di condividere insieme questo percorso e per difendere la candidatura e la vocazione naturalmente sportiva dei territori della Valdigne.

Dalla sua fondazione nel 1999, ACES Europe - Federazione delle Capitali e delle Città Europee dello Sport (associazione no profit con sede a Bruxelles che dal 2001 assegna i riconoscimenti di Capitale, Comunità, Città, Comune Europeo dello Sport) - si pone l’obiettivo di promuovere lo sport tra i cittadini dell’Unione Europea, in particolare verso i bambini, gli anziani e i disabili. ACES Europe si rivolge ai municipi candidati, per i titoli di Capitale, Comunità, Città o Comune Europeo dello Sport. Il titolo di Capitale europea dello sport ha ottenuto il riconoscimento da parte della Commissione Europea nel Libro Bianco (art. 50) e l’associazione è inoltre partner ufficiale della Commissione stessa nell’ambito della Settimana europea dello sport.

 




<< Torna all'elenco