Amministrazione Trasparente
112
Benessere Sociale in Valle d'Aosta


In primo piano

In primo piano

E’ stato anticipato al 27 luglio 2019, con delibera di Giunta comunale, il servizio di ... >>>



Newsletter

Newsletter

Fines - ModulisticaFines - Modulistica

Fines - Modulistica
Fines - Modulistica

Meteo e viabilità

Meteo e viabilità
Bollettino meteorologico
Servizio offerto da
www.regione.vda.it
Situazione del Traffico in tempo reale
Servizio offerto da
infomobilita.regione.vda.it

News

home > news > E-TMB, IL PRIMO TOUR DU MONT BLANC PASSA DA COURMAYEUR IL 14 E 15 AGOSTO
12-08-2019
E-TMB, IL PRIMO TOUR DU MONT BLANC PASSA DA COURMAYEUR IL 14 E 15 AGOSTO
E-TMB, IL PRIMO TOUR DU MONT BLANC PASSA DA COURMAYEUR IL 14 E 15 AGOSTO

Professionisti e amatori da tutto il mondo, 20 squadre composte da 2 atleti, 3 giorni di competizione, 300 km da percorrere, con oltre 12.000 mt di arrampicata e 16.000 mt di dislivello, 3 Paesi da attraversare, una miriade di panorami mozzafiato: è il programma che attende l’E-TMB, la gara E-Tour du Mont Blanc organizzata per inaugurare il primo Verbier E-Bike Festival e che toccherà anche Courmayeur.

I migliori atleti della mountain bike elettrica, ma anche amatori, si affronteranno, dal 14 al 16 agosto, in una gara epica. Partendo mercoledì 14 agosto dal villaggio svizzero di Verbier, la corsa si dirigerà al Parco Bollino di Courmayeur (114 km, 4900 mt di salita e 5900mt di downhill) con arrivo tra le ore 14 e le ore 17; giovedì 15 la gara riprenderà alle ore 8 da Plan Checrouit (la telecabina di Dolonne aprirà al pubblico alle ore 7) per arrivare a Chamonix (110 km, 4300 mt di salita e 5000 mt di downhill), per tornare infine, venerdì 16 agosto, a Verbier (101 km, 3800 mt di salita e 5200 mt di downhill) dopo tre giorni di paesaggi mozzafiato.

L’evento conta su alcuni dei più grandi nomi dello sport, come quello dello sciatore svizzero di freeride, Jérémie Heitz, che gareggerà insieme all'ex membro del team tedesco Holger Meyer. Tra gli atleti più attesi,  l’italiano Marco Aurelio Fontana, in squadra con il tedesco Fabian Scholz, e tra le ladies l’inglese Tracy Moseley in coppia con la svizzera Nathalie Schneitter, nonché la svedese campionessa del Freeride World Tour Reine Barkered, che gareggerà insieme all’americano Jackie Paaso.

Per coloro che volessero seguire la gara:

Il LIVE sarà pubblicato sulle piattaforme  RTS.ch o l’Equipe.fr.

 




<< Torna all'elenco