L'Ufficio Tecnico Urbanistico comunica che, fino a ... >>>

home > news > AGLI ISCRITTI AL “WEB-TRIBUTI” L’F24-IMU PER MAIL PRECOMPILATO DAL COMUNE
03-10-2017
AGLI ISCRITTI AL “WEB-TRIBUTI” L’F24-IMU PER MAIL  PRECOMPILATO DAL COMUNE
AGLI ISCRITTI AL “WEB-TRIBUTI” L’F24-IMU PER MAIL PRECOMPILATO DAL COMUNE

Si ricorda che, da qualche anno, l’Amministrazione comunale ha istituito il servizio "Web Tributi",  una banca dati/rubrica digitale adottata dall’Ufficio Tributi, tramite la quale è possibile inviare direttamente via mail, a tutti e solo i contribuenti di Courmayeur iscritti, la “bozza” del modello F24 precomplilato con gli importi IMU (calcolati sulla base dei dati in possesso degli uffici).

L’iniziativa è già stata applicata nel corso degli ultimi esercizi, e si tratta di un servizio che nasce dalla volontà di agevolare i contribuenti, consentendo loro un risparmio sui costi di eventuali consulenti per la compilazione del modello, nonché, per quanto possibile, limitare i contenziosi con l’Amministrazione.

Si sottolinea che, il modello che viene inviato agli utenti, dovrà essere considerata una “bozza”, in quanto l’IMU è, di fatto, un’autoliquidazione (ovvero un’imposta il cui calcolo, in base al quadro normativo vigente, compete formalmente al contribuente), e pertanto, prima di effettuare il pagamento sarà opportuno che gli utenti verifichino la corrispondenza tra i dati indicati nel documento ricevuto e la situazione reale e, nel caso risultino delle divergenze, provvedano a segnalare all’Ufficio Tributi le anomalie e/o le supposte difformità, anche ai fi ni di un ricalcolo degli importi dovuti.

Per iscriversi è sufficiente SCARICARE L'APPOSITO MODULO, che una volta compilato, potrà essere trasmesso all'Amministrazione tramite mail, posta ordinaria o direttamente a mano presso l'Ufficio Tributi, corredato di fotocopia di un documento di identità.
Sia il documento di identità (in copia fronte/retro) del contribuente/utente che aderisce, che il modulo predisposto dovranno essere:
- leggibili
- controfirmati
- in formato PDF
- preferibilmente raccolti in un unico file anche nel caso di più pagine

Per ulteriori dettagli, approfondimenti e chiarimenti
è possibile rivolgersi direttamente a Ufficio Tributi del Comune
ORARIO: da lun. a ven. - 8.30/12.00 - 14.00/15.00