Si ricorda che al di fuori degli orari di apertura degli ... >>>

home > news > DA GIOVEDÌ 1° SETTEMBRE TORNA IL TRASPORTO A CHIAMATA ”ALLÔ BUS COURMAYEUR”
01-09-2016
DA GIOVEDÌ 1° SETTEMBRE TORNA IL TRASPORTO A CHIAMATA ”ALLÔ BUS COURMAYEUR”

Da giovedì 1° settembre e fino al 24 dicembre a Courmayeur sarà nuovamente attivo “Allô Bus”, il servizio di trasporto pubblico a chiamata previsto per le stagioni intermedie, già adottatto in via sperimentale nell'autunno 2015 e nella primavera 2016.
VEDI ANCHE SITO SAVDA

Rispetto alle passate applicazioni, la Giunta Comunale ha concordato con i referenti della società Arriva, attuale proprietaria del gestore SAVDA, alcuni correttivi e implementazioni al servizio, in particolare per quanto riguarda i momenti di maggior afflusso di un'utenza turistica.

Tra queste, il potenziamento, fino a domenica 11 settembre, del numero dei mezzi operativi per "Allò Bus", e il funzionamento sette giorni su sette, sia al mattino che al pomeriggio, del centralino di prenotazione.

Con i nuovi referenti è stato inoltre concordato di realizzare sia in italiano che in inglese le comunicazioni che verranno affisse sulle paline delle fermate e di garantire un "monitoraggio" puntuale dell'efficacia generale del sistema, tale da consentire l'eventuale valutazione di correttivi e miglioramenti anche durante il perido di applicazione dell'attuale organizzazione.

Come già in passato, “Allô Bus Courmayeur” sostituirà tutte le altre linee attive nel territorio comunale, con l'esclusione di quella che collega il Verrand con La Palud (che rimarrà operativa) e dei cosiddetti “bus scolastici”, e avrà come punti di salita e discesa dei passeggeri le stesse fermate delle tradizionali corse del trasporto pubblico locale.

Per utilizzare Allò Bus sarà necessario prenotare le corse al numero 0165-1854653 funzionante

• tutta la settimana
  • fino all'11 settembre 2016 con orario continuato
  • succesivamente dalle 08.30 alle 11.45 e dalle 14.15 alle 18.15

indicando orari e fermate di partenza e di arrivo: l'effettivo orario di prelievo è poi definito dal call center e comunicati all’utente contestualmente alla richiesta, sulla base della disponibilità dei veicoli.

E' ammessa la prenotazione anche per giorni successivi a quelli della chiamata.

Il servizio sarà operativo:

• fino all'11 settembre con orario continuato dalle 9:00 alle 19:30
  • in periodo scolastico, lunedì al venerdì,
    nelle fasce orarie 09.00-12.00, 14.30-16.30 e 17.30-19.30;
  • il sabato, la domenica, nei festivi e nei periodi non scolastici
    nelle fasce orarie 09.00-12.00 e 14.30-19.30.

Sull'Allô Bus si potranno utilizzare tutti i biglietti e gli abbonamenti SAVDA (comprese le tessere anziani) ma, data la specificità del servizio, è richiesto un supplemento di 0,50 € a corsa (con ticket integrativo rilasciato a bordo, sul territorio comunale di Courmayeur), che diventa di 1,00€ per la Val Ferret e Val Veny.

VEDI/SCARICA BROCHURE INFORMATIVA