La DEVAL spa comunica che, causa lavori sui suoi impianti, nei ... >>>

home > news > 10-17 SETTEMBRE - TOR DES GEANTS: VARIAZIONI SOSTA E VIABILITÀ
08-09-2017
10-17 SETTEMBRE - TOR DES GEANTS: VARIAZIONI SOSTA E VIABILITÀ

Considerato che dal 10 al 17 settembre 2017 si svolgerà la manifestazione di corsa in montagna, denominata TOR DES GEANTS, la viabilità e la sosta  sul territorio comunale subiranno alcune variazioni, secondo quanto disposto con le ord. n. 3223/17 e 3224/17

Nel dettaglio:

10-17 SETTEMBRE: DISPOSIZIONI GENERALI
Nell’area interessata dall’evento e nelle vicinanze della stessa, a partire dalle ore 08:00 nelle giornate del 10 e 17 settembre e fino al termine della manifestazione (partenza-premiazioni), si vieta di utilizzare, vendere, somministrare, cedere a terzi, a qualsiasi titolo, bevande o altri generi alimentari e non, contenuti in bottiglie e/o bicchieri di vetro e/o contenitori di latta. La somministrazione deve avvenire in bicchieri di carta o di plastica nei quali le bevande devono essere versate direttamente da chi effettua la somministrazione o vendita. Il divieto di impiegare bicchieri di vetro non opera nel caso in cui la somministrazione e la conseguente consumazione avvengano all’interno di esercizi pubblici (alberghi, bar e ristoranti). Per le violazioni della presente disposizione si applica la sanzione nelle misure pari a: min. €50,00- max €500,00.

10-17 SETTEMBRE:  AREE SOSTA RISERVATE IN
                                     ZONA FORUM SPORT CENTER E CAPOLUOGO

• Saranno chiusi i piazzali denominati “ex patinoire” (di Via Des Forges) e quello adiacente (stalli di sosta bus) riservando la sosta ai riservando la sosta ai veicoli del personale delle attività presenti al Courmayeur Mountain Sport Center, al personale volontario e degli autobus di servizio per il conferimento degli atleti partecipanti e accompagnatori.

• Saranno riservati alcuni spazi siti in Piazza Brocherel per l’attività di esposizione di attrezzatura sportiva.

• Per il giorno 10/09/2017, sarà riservato uno stallo di sosta sito in Viale Monte Bianco per il posizionamento di un veicolo di soccorso.

• Dal giorno 11/09/2017 al giorno 17/09/2017, sarà riservato uno stallo di sosta sito in Via M. Puchoz per il posizionamento di un veicolo di soccorso.

DOMENICA 10 SETTEMBRE: PARTENZA

• a partire dalle ore 00.00 e fino al termine delle partenze, è vietata la sosta veicolare lungo Viale Monte Bianco;
  • a partire dalle ore 07:30 e fino alle ore 11:00 sono vietate la circolazione e la sosta dei veicoli in viale Monte Bianco nel tratto compreso tra l’intersezione con via Circonvallazione e l’intersezione con via XVI Luglio:
  • uno stallo di sosta sito in Viale Monte Bianco sarà riservato al posizionamento di un veicolo di soccorso.
  • a partire dalle ore 8:30 e fino al passaggio dell’ultimo concorrente è vietato il transito veicolare sul seguente percorso: Viale Monte Bianco, Piazza Abbé Henry, Via Roma, Via Circonvallazione, Vicolo della Chiesa, Piazzale Monte Bianco, Strada Dolonne-Courmayeur, Strada della Vittoria (fino all’ex fonte Vittoria).
  • a partire dalle ore 8:30 e fino al passaggio dell’ultimo concorrente sono vietati il transito e la sosta veicolare all’interno dell'Area Pedonale.

DA MERCOLEDÌ 13 SETTEMBRE

• Dal 13 al 17 settembre 2017,  in Via M. Puchoz uno stallo di sosta sarà riservato al posizionamento di un veicolo di soccorso
  • Dalle ore 06:00 di mercoledì 13 settembre 2017 fino alle ore 20:00 di sabato 16 settembre 2017, è vietato il transito veicolare in via Roma nel tratto compreso tra la piazza dell’Ange fino alla piazza privata del condominio Brenta. I flussi veicolari verranno dirottati sulle seguenti vie: Via Roma, Via Mario Puchoz, Via Marconi.
  • Eventuali  problematiche  relative  all’emissione  dei permessi  d’ingresso  dell’Area  Pedonale  dovranno essere segnalate al CSC (0165-841612 - e-mail: park@csc.vda.it).

VEDI/SCARICA ORDINANZE

.