Il Consiglio comunale di Courmayeur si è riunito in data 23 aprile 2018 per la ... >>>

home > news > AGGIORNAMENTO SU LIMITAZIONI ALLA CIRCOLAZIONE PER CRITICITA' METEOROLOGICA. INCONTRO INFORMATIVO
12-12-2017

Visto il permanere dell’allerta emessa dalla Protezione Civile per criticità valanghiva in atto sul territorio, sentito il parere della Commissione locale valanghe, sono confermati i provvedimenti di limitazione alla viabilità ordinaria:

• Ordinanza sindacale del 10/12/2017: chiusura della strada comunale di accesso a Planpincieux-Val Ferret, dalla sbarra di La Palud;  VEDI SCARICA ORDINANZA
  • Ordinanza sindacale del 10/12/2017: chiusura della strada comunale Larzey-Entrèves tra il numero civico 12 fino al ponte di Entrèves; VEDI SCARICA ORDINANZA
  • Chiusura della SS26 nel tratto compreso dal Km. 6+580 al Km 7+700 tra il bivio de la Saxe fino al ponte sulla Dora di Ferret (incrocio con via Padri Somaschi), disposta dall'ANAS in data 11/12/2017.

Si ricorda, inoltre, che il collegamento di Entrèves e la Palud è sempre garantito esclusivamente dall'autostrada con entrata e uscita presso il casello di Aymavilles. Tramite gli enti competenti sono state presentate le richieste di attivazione di soluzioni alternative per ridurre i disagi alla viabilità, ma al momento non ci sono ulteriori aggiornamenti.

L'Amministrazione comunale invita nel frattempo la popolazione di Entrèves e la Palud a un incontro informativo sulle problematiche in corso che si terrà questa sera, martedì 12 dicembre 2017, alle ore 20.30 presso il salone parrocchiale di Entrèves.

La situazione è in continuo aggiornamento e viene costantemente controllata in collaborazione e con il supporto della Protezione Civile e degli organi competenti.

Per agevolare la popolazione e i turisti presenti sul territorio e ridurre i disagi è confermata la gratuità ed apertura H24 dei parcheggi comunali di piazzale Monte Bianco, Tzan de Bla e di Viale Monte Bianco fino al permanere delle attuali condizioni.