L'Amministrazione comunale informa che, a seguito delle valutazioni emerse dagli organi ... >>>

home > news > 11 APRILE: ATTIVO IN VALLE D'AOSTA IL '112' NUMERO UNICO EUROPEO DELL'EMERGENZA
11-04-2017
11 APRILE: ATTIVO IN VALLE D'AOSTA IL '112' NUMERO UNICO EUROPEO DELL'EMERGENZA

Da martedì 11 aprile 2017 è attivo sull'intero territorio regionale il nuovo Numero Unico Europeo dell'Emergenza, 112, che risponde a tutte le chiamate di emergenza e garantisce un'unica “prima risposta" a tutte le chiamate di soccorso.

I cittadini, italiani e stranieri, potranno rivolgersi al 112 in caso di urgente bisogno di prendere contatto con I'arma dei Carabinieri, la Polizia di Stato, il Soccorso Sanitario e i Vigili del Fuoco.
Se necessario saranno collegati, tramite la Centrale Unica del Soccorso, alla Protezione Civile regionale, al Corpo Forestale della Valle d'Aosta e al Soccorso Alpino Valdostano.
I numeri 118, 113 e 115 restano comunque in vigore e dunque
il cittadino può continuare a comporli.
La chiamata confluirà comunque sul servizio Emergenza 112 e risponderà un operatore della Centrale Unica di Risposta (CUR 112).

Ulteriori infformazioni nella sezione informativa del sito della Regione

VEDI/SCARICA LOCANDINA INFORMATIVA