L'Amministrazione comunale informa che, a seguito delle valutazioni emerse dagli organi ... >>>

home > news > PRO MEMORIA MONT CHETIF-LA GUIRA: DISPOSIZIONI PER ACCESSO A SENTIERI E PERCORSI
08-08-2017

L'Amministrazione Comunale ricorda che, a seguito di diversi episodi di crollo relativi al Mont Chetif (zona La Guira, zona centrale e zona Entrelevie), con l'ord. n. 3101/2016 tutt'ora vigente, è stato preso atto che il livello di pericolosità per la zona è risultato innalzato rispetto agli anni precedenti, e pertanto, a titolo precauzionale, si è provveduto ad adottare tutte le azioni atte a garantire la tutela e la salvaguardia della pubblica incolumità fino all’effettuazione degli approfondimenti che possano indicare una riduzione del livello di pericolosità per la zona.

Alla luce di ciò si evidenzia che:

• i sentieri "3 Palestra Guide" e "4 Mont Chetif", così come
    il collegamento Dolonne-Plan Veny (per la parte ai piedi del Mont Chetif) sono da intendersi non più percorribili;

• l'accesso alla palestra guide è consentito esclusivamente dai prati della frazione La Villette;

• la ferrata del Mont Chetif è da intendersi percorso alpinistico e non più escursionistico.