L'Ufficio Tecnico Urbanistico comunica che, fino a ... >>>

home > news > IL JARDIN DE L'ANGE ILLUMINATO DI ROSA IN ADESIONE ALLA “CAMPAGNA NASTRO ROSA-1° OTTOBRE 2017”
30-09-2017

Il Comune di Courmayer ha aderito alla “Campagna Nastro Rosa – 1° ottobre 2017” illuminando di rosa il Jardin de L'Ange.
L'iniziativa, promossa congiuntamente dall'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro-AIRC e dall'ANCI è oramai simbolo universale per la salute del seno, ed ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull'importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella.
Un evento che apre simbolicamente il mese di ottobre che in tutto il mondo è dedicato alla prevenzione del tumore al seno, ed è associato alla campagna internazionale “Sreast Cancer Awareness Month”. Nei mesi scorsi tutti i Comuni italiani hanno ricevuto una lettera con la quale il presidente Anci Antonio Decaro e il presidente AIRC Pier Giuseppe Torrani, invitavano tutti i sindaci ad aderire illuminando di rosa, nello stesso momento un luogo del territorio.
Domenica 1° ottobre, quindi, le vele del Jardin de l'Ange  saranno colorate da fasci di luce rosa proiettati dai fari led cambiacolori della struttura, facendo diventare il salotto di Courmayeur uno dei circa 150 luoghi che compongono questa simbolica rete di solidarietà e impegno che illuminerà tutta l'Italia di rosa contemporaneamente.