Nella seduta del 22 gennaio 2018 si è riunito il Consiglio comunale di Courmayeur per ... >>>

home > news > TEMPORANEA CHIUSURA DELLA STRADA LARZEY-ENTREVES PER PERICOLO VALANGHE
04-01-2018
TEMPORANEA CHIUSURA DELLA STRADA LARZEY-ENTREVES PER PERICOLO VALANGHE

Si informa che per il rischio di valanghe è stata emanata questa mattina l’ORDINANZA n. 3266 del Sindaco che, a partire dalle ore 12:30 del 04/01/2018 e fino alla revoca, vieta la circolazione e la sosta sia pedonale che con qualsiasi veicolo a motore sulla strada Larzey-Entrèves, dal campo sportivo fino all’intersezione con Via Padri Somaschi. La chiusura è a titolo cautelativo per preservare l’incolumità delle persone.

L’Amministrazione conferma, inoltre, che la situazione di criticità rimane quella indicata nel Bollettino regionale di criticità. In merito ai fenomeni di distacco valanghe sul territorio si evidenzia che gli stessi sono del tutto naturali e monitorati dalla Commissione valanghe locale e che gli stessi fenomeni non hanno interessato centri abitati in quanto le zone di criticità sono già state chiuse.

Rimangono in vigore le precedenti ordinanze relative alle limitazioni all'accesso dell'area Val Veny- Brenva e alla chiusura della strada della Val Ferret.

Consulta l’ordinanza n. 3264 - TEMPORANEA CHIUSURA VAL FERRET PER PERICOLO VALANGHE

Consulta l’ordinanza n. 3265 - VAL VENY- LIMITAZIONI DI ACCESSO