La Giunta comunale di Courmayeur nella sua seduta del 6 dicembre 2018 ha approvato le seguenti ... >>>

home > news > PRIMO INCONTRO A COURMAYEUR DEL TAVOLO DEL TURISMO
06-03-2018
PRIMO INCONTRO A COURMAYEUR DEL TAVOLO DEL TURISMO

Lunedì 5 marzo 2018 presso i locali del CSC si è tenuta la prima riunione del nuovo Tavolo del Turismo di Courmayeur, alla presenza 25 operatori di settore in rappresentanza delle maggiori categorie di area. A presiedere il tavolo è stato l'Assessore al Turismo, Ivan Parasacco, assieme all'AD del CSC, Roberto Rota, coadiuvati da tre consiglieri comunali.

La seduta, che si è tenuta in un clima cordiale e costruttivo, ha discusso principalmente sui temi e indirizzi sui quali integrare e strutturare il coordinamento fra operatori e Amministrazione comunale rispetto alle strategie turistiche di Courmayeur nel prossimo futuro. Particolare attenzione è stata posta al tema del marketing e della comunicazione del prodotto Courmayeur, dei punti di forza e debolezza dell'industria turistica di montagna e di quali sono le aspettative degli operatori sul tema. Sono state anche avanzate idee concrete a cui l'Amministrazione comunale darà risposta.

Il Tavolo in futuro si riunirà con una cadenza di due incontri al mese e verrà allargato ai rappresentanti delle realtà vicine a Courmayeur.