In occasione della Giornata mondiale dell’Alimentazione, ricorrenza che si ... >>>

home > news > TRASPORTO PUBBLICO: POTENZIAMENTO E INTEGRAZIONE DEL SERVIZIO SUL TERRITORIO
02-05-2018
TRASPORTO PUBBLICO: POTENZIAMENTO E INTEGRAZIONE DEL SERVIZIO SUL TERRITORIO

L’Amministrazione comunale informa che con la deliberazione di Giunta n. 43/2018 - “TRASPORTO PUBBLICO LOCALE REGIONALE - INTENSIFICAZIONE 3/8.04.2018 e 14/15.04.18 - MODIFICA DGC n. 153/17 REGOLAMENTAZIONE ACCESSO VAL FERRET - SERVIZI BASSA STAGIONE 09/04-31.05 e 01.10/24.12.2018” - si è proceduto al potenziamento del servizio e all’integrazione del piano di traffico regionale dei servizi di trasporto pubblico sul territorio di Courmayeur.

La delibera in particolare approva, tra l’altro, la rimodulazione del piano in bassa stagione, per il periodo 9 aprile al 31 maggio e dal 1° ottobre al - 24 dicembre 2018.

Tra le principali novità introdotte figurano:

• la sostituzione del servizio a chiamata “Allo Bus” con un servizio circolare di bassa stagione PMB/Villair/Plan Gorret/La Palud/Dolonne/PMB e il mantenimento di una linea fissa per le valli Ferret (Verrand/Planpincieux) e Veny (dalla riapertura). La proposta intende rispondere alle esigenze degli operatori locali, favorire gli spostamenti senz’auto nel breve raggio, creare dei servizi a carattere continuativo, con eventuali variazioni solo sulla frequenza delle corse tra i periodi di bassa e alta stagione.
  • Inoltre, per la Val Ferret, dove è consuetudine durante il periodo invernale regolamentare la circolazione stradale con limitazioni nelle giornate di maggior afflusso (festivi, prefestivi, periodo natalizio, ecc.) con conseguente attivazione di servizio di trasporto pubblico sostitutivo, è stato approvato il prolungamento del calendario di attivazione del servizio per il week-end  del 7-8 aprile, eventualmente prorogabile al 14 e 15 aprile 2018, condizioni meteo permettendo.

Si comunica pertanto che da lunedì 9 aprile entreranno in vigore gli ORARI DI BASSA STAGIONE all’interno del comprensorio di Courmayeur.

CONSULTA GLI ORARI DI BASSA STAGIONE

Gli orari sono consultabili anche sul sito www.savda.it, o direttamente presso l’Agenzia Mont Blanc di Courmayeur.  Per maggiori informazioni: tel. 0165.367039 – tel. 0165.367032