Si comunica che in occasione delle celebrazioni della festa ... >>>

home > news > PERICOLO VALANGHE - TEMPORANEA CHIUSURA DELLA VAL FERRET E LIMITAZIONI DI ACCESSO IN VAL VENY
09-04-2018

L’Amministrazione comunale informa che è stata pubblicata in albo pretorio l’ordinanza del Sindaco N.3288 del 09/04/2018 per impone la temporanea chiusura della Val Ferret per pericolo valanghe. A partire dalle ore 12:00 del 09 aprile 2018 e fino alla revoca della presente è vietata la circolazione e la sosta veicolare e pedonale sulla strada della Val Ferret direzione La Palud- Planpincieux, a tutela dell’incolumità pubblica.

Per lo stesso motivo è stata emanata l’ordinanza N.3289 che definisce le limitazioni di accesso alla Val Veny. A partire dalle ore 10  del 09 aprile 2018 e fino alla revoca della presente, è istituito il divieto di transito, in entrata e uscita, sia pedonale, che con sci e con mezzi a motore e qualsiasi altro veicolo, nell’area Brenva, compresa dagli accessi alla Val Veny, in particolare da Piazzale Funivie Val Veny, ex Des Alpes e dalla pista a valle del Tunnel del Bianco, compreso il Plan Ponquet; 2. E’ escluso dal suddetto divieto il comprensorio sciistico.