Il Consiglio comunale di Courmayeur si è riunito in data 23 aprile 2018 per la ... >>>

home > news > ELEZIONI REGIONALI - VOTO DOMICILIARE PER ELETTORI IN DIPENDENZA CONTINUATIVA E VITALE DA APPARECCHI
09-04-2018

In vista delle prossime consultazioni elettorali per l’elezione del Consiglio Regionale, si comunica che a partire da martedì 10 aprile fino a lunedì 30 aprile per gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile, anche con l’ausilio dei servizi di cui all’art.29 della legge 5 febbraio 1992, n.104, e gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, devono far pervenire al Sindaco:

- una dichiarazione in carta libera, attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano e recante l’indicazione dell’indirizzo completo di questa;

- un certificato, rilasciato dal funzionario medico, designato dai competenti organi dell’azienda sanitaria locale, in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione (giovedì 5 aprile 2018), che attesti l’esistenza delle condizioni di infermità sopra indicate, con prognosi di almeno sessanta giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato, ovvero delle condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.