Si informa che è stata pubblicato in Albo pretorio l'>>>

home > news > INTEGRAZIONE PIANO DI TRASPORTO PUBBLICO - LE NOVITA'
17-06-2018
INTEGRAZIONE PIANO DI TRASPORTO PUBBLICO - LE NOVITA'

L’Amministrazione comunale informa che ha proceduto al potenziamento del servizio e all’integrazione del piano di traffico regionale dei servizi di trasporto pubblico sul territorio di Courmayeur e che i nuovi orari saranno attivi dai prossimi giorni.

A seguito, infatti, dell’adozione di appositi provvedimenti e in accordo con l’Amministrazione regionale, il Comune di Courmayeur ha inteso creare dei servizi a carattere continuativo sia per residenti che turistici, al fine di promuovere e garantire gli spostamenti senz’auto nel breve raggio, con variazioni solo sulla frequenza delle corse tra i periodi di bassa e alta stagione.

Il servizio sarà strutturato su quattro linee:

- Courmayeur Val Veny  e Courmayeur Val Ferret (entrambe le linee avranno un numero di corse incrementato nei mesi luglio e agosto).

- Circolare diurna: si conferma il percorso attualmente in vigore, con intensificazione negli orari nei mesi di luglio e agosto.

- Nuovo servizio circolare serale – Il servizio serale di trasporto pubblico, che ad integrazione del tratto coperto dalla circolare diurna collega anche il Verrand, sarà potenziato in particolare tutti i venerdì e sabato sera dal 29/6 al 21/7; tutte le sere dal 27/7 al 19/8;  venerdì e sabato sera dal 24/8 al 8/9.

Dal 2 settembre 2018, inoltre, saranno garantiti i servizi di collegamento tra la Val Veny e Val Ferret, oltre alla circolare, sul modello degli orari in vigore del “pre e post estate”.

Tutti gli orari per periodo e per linea sono riportati a seguire e consultabili sul sito www.savda.it, o direttamente presso l’Agenzia Mont Blanc di Courmayeur. Per maggiori informazioni: tel. 0165.367039 – tel. 0165.367032

ORARI, PERIODI E LINEE

- NUOVI ORARI “COURMAYEUR - VAL FERRET” DAL 14 AL 30 GIUGNO (Verrand -PMB -Arp Nouvaz)

- NUOVI ORARI COURMAYEUR - VAL VENY DAL 14 AL 30 GIUGNO - Piazzale Monte Bianco - La Visaille