Si informa che è stata pubblicato in Albo pretorio l'>>>

home > news > FESTA PATRONALE DI SAN PANTALEONE 2018
21-07-2018
FESTA PATRONALE DI SAN PANTALEONE 2018

Si comunica che in occasione delle celebrazioni della festa patronale di San Pantaleone che si svolgerà il 27 luglio 2018,  all’interno delle vie del centro di Courmayeur, è stata emanata l'ordinanza ORDINANZA N.3334 del 19/07/2018 che impone dalle ore 16.00 del 27 luglio 2018 e fino alle ore 06.00 del 28 luglio 2018, lungo il Viale Monte Bianco, dal civico n. 1 al civico n. 27 e lungo tutta la Via Roma, il divieto della sosta e della circolazione dei veicoli.

Dalle ore 07.00 del giorno mercoledì 25 luglio 2018 e fino alle ore 12.00 del giorno sabato 28 luglio 2018, è istituito il divieto di sosta in Piazza Petigax ai fini delle operazioni di montaggio e smontaggio delle strutture. Sono esclusi da tale divieto i veicoli del comitato organizzatore della festa, e dovrà sempre essere garantito, in caso d’emergenza, il transito dei veicoli di Polizia, di Soccorso e dei Vigili del Fuoco.

ULTERIORI INDICAZIONI SONO CONTENUTE nell'apposita ordinanza che l'Amministrazione comunale invita a consultare. VEDI ORDINANZA

Il 27 luglio sarà una grande giornata di festa per celebrare al meglio il patrono di Courmayeur Mont Blanc, SanPantaleone. Fin dal mattino il paese si veste a festa, per una giornata dedicata a tutti con giochi per bambini e adulti, con tradizioni, un'ottima cena e grandi feste fino a notte.

IL PROGRAMMA

Ore17.00 - Sfilate dei Badochys de Courmayeur e della Banda musicale Courmayeur La Salle.

Ore 18.30 - S.Messa in onore di San Pantaleone.

Ore 19.30 - Cena di San Pantaleone, diversi stand accolgono il pubblico. Partendo da Viale Regionale fino a Viale Monte Bianco, si potranno assaggiare deliziosi piatti. E’ necessario acquistare il Piatto di San Pantaleone, che appartiene alla tradizione della festa e che ogni anno celebra qualcosa di diverso.

Ore 19.30 – Per tutta la sera fino a tardi i bar del centro di Courmayeur offriranno una notte indimenticabile con lo STREET PARTY. Nei locali aderenti ci saranno animazioni musicali e speciali bevande, studiate per la festa. Per partecipare al meglio sta è possibile acquistare la T-Shirt di San Pantaleone che, oltre a un bel ricordo, permetterà di bere bevande nei punti che aderiscono allo Street Party.