Si informa che è stata pubblicato in Albo pretorio l'>>>

home > news > ORDINANZA VAL FERRET - AGGIORNAMENTO REGOLAMENTAZIONE VIABILITA'
08-08-2018
ORDINANZA VAL FERRET - AGGIORNAMENTO REGOLAMENTAZIONE VIABILITA'

Si comunica che è stata pubblicata in Albo pretorio l’ordinanza N. 3340 del 08/08/2018 che definisce, in merito alla viabilità della Val Ferret quanto segue:

1. Le ordinanze n. 3337/18 e n. 3338/18 sono revocate (vedi Albo pretorio)

2. a partire dalle ore 18:30 dell’ 08 agosto 2018, la riapertura della strada comunale della Val Ferret fino al piazzale di Planpincieux compreso, alle seguenti categorie di utenza:

residenti, abitanti e loro ospiti a Planpincieux;

• titolari e dipendenti dei pubblici esercizi e attività ricettive in Planpincieux;

clienti dei pubblici esercizi e attività ricettive di Planpincieux, limitatamente al numero di posti auto a disposizione, e con prenotazione presso la struttura;

- il 09 agosto 2018 a partire: dalle ore 09:00 e fino alle ore 09:30; dalle ore 12:00 e fino alle ore 13:00; è consentito il transito veicolare nel tratto compreso tra il piazzale di Planpincieux ed il fondo valle alle seguenti categorie di utenza:

• Proprietari di abitazioni e gestori di attività economiche;

E’ fatto assoluto divieto di accedere anche a piedi all’interno della zona di cantiere situata nella zona a monte del piazzale di Planpincieux (cantiere regionale di disalveo e ripristino strade comunali) e nell’area cosi individuata: • riva destra della dora di Ferret, zona a monte Planpincieux e a valle della Località Le Pont (Cappelletta).

Quanto sopra fatta la verifica di condizioni meteo favorevole.

La Polizia Locale e le Forze dell’Ordine sono incaricate dell’esecuzione della presente ordinanza. I trasgressori della presente ordinanza saranno puniti nei termini di Legge.

L’Amministrazione comunale informa, inoltre, che continuano senza sosta le operazioni per ripristinare al più presto le minime condizioni di sicurezza e fruibilità relativamente alla viabilità ricompresa nell’area colpita dalla colata detritica in Val Ferret.

Nel frattempo, al fine di permettere il recupero dei veicoli lasciati a monte dell'area interessata, è stato creato un varco in giornata per il transito degli stessi tramite il quale, con convogli organizzati e presidiati dalla Protezione civile, ne è stato possibile il recupero. Nei prossimi giorni, lavori e meteo permettendo, si provvederà all’apertura dell’intera strada comunale.

Il servizio di trasporto pubblico gestito da SAVDA è ripristinato, con orario normale, fino a Planpincieux. Si informa, infine, che nel corso della serata sarà chiuso il centro di accoglienza allestito presso il Forum Sport Center di Dolonne poiché non vi sono persone che hanno manifestato necessità di utilizzo della struttura.

Il COC rimarrà operativo con orario 8 - 20.

Per INFO: COC - 0165-831358 - POLIZIA LOCALE - 0165 831334