La Giunta comunale di Courmayeur nella sua seduta del 6 dicembre 2018 ha approvato le seguenti ... >>>

home > news > AGGIORNAMENTO VIABILITA' VAL FERRET - PREVISIONE APERTURA TOTALE
09-08-2018
AGGIORNAMENTO VIABILITA' VAL FERRET - PREVISIONE APERTURA TOTALE

Nella giornata di giovedì 9 agosto 2018 sono proseguite le operazioni di sgombero della colata detritica che lunedì 6 agosto ha coinvolto la sede stradale in località Meyencet. I lavori per la messa in sicurezza e la pulizia della sede stradale comunale vedono impegnati attualmente poco meno di 30 mezzi scavatori.

ORDINANZA

E’ stata pubblicata l’ordinanza N. 3341 del 09/08/2018 che per la giornata di venerdì 10 agosto ordina il mantenimento della riapertura della strada comunale fino al piazzale di Planpincieux compreso, per i residenti, abitanti e loro ospiti a Planpincieux, titolari e dipendenti dei pubblici esercizi e attività ricettive in Planpincieux, nonché clienti dei pubblici esercizi e attività ricettive di Planpincieux, limitatamente al numero di posti auto a disposizione, e con prenotazione presso la struttura.

Per il 10 agosto a partire dalle ore 09:00 e fino alle ore 09:30 e dalle ore 12:00 e fino alle ore 13:00 è consentito il transito veicolare nel tratto compreso tra il piazzale di Planpincieux ed il fondo valle per  i proprietari di abitazioni e gestori di attività economiche.

Rimane in vigore l’assoluto divieto di accedere anche a piedi all’interno della zona di cantiere situata nella zona a monte del piazzale di Planpincieux (cantiere regionale di disalveo e ripristino strade comunali) e nell’area cosi individuata: riva destra della dora di Ferret, zona a monte Planpincieux e a valle della Località Le Pont (Cappelletta).

PREVISIONE APERTURA COMPLETA STRADA COMUNALE

L’Amministrazione comunale informa, infine, che si sta lavorando incessantemente con l’obiettivo di un’apertura totale della strada comunale della Val Ferret nella giornata di sabato 11 agosto.

Infine, dalle ore 20 di giovedì 9 agosto sarà disabilitato il numero di emergenza (tel. 0165 831358). Per la richiesta di informazioni si rimanda al numero del centralino del Comune di Courmayeur: tel. 0165 831311, in orario di ufficio dalle ore 8.00 alle ore 16.30.