Amministrazione Trasparente
112
Benessere Sociale in Valle d'Aosta


In primo piano

In primo piano

I giovani courmayeurins che nel 2018 hanno raggiunto la maggiore età e quindi la ... >>>



Newsletter

Newsletter

Fines - ModulisticaFines - Modulistica

Fines - Modulistica
Fines - Modulistica

Meteo e viabilità

Meteo e viabilità
Bollettino meteorologico
Servizio offerto da
www.regione.vda.it
Situazione del Traffico in tempo reale
Servizio offerto da
infomobilita.regione.vda.it

News

home > news > ADESIONE MORALE DEL COMUNE AL DONODAY 2018
04-10-2018
ADESIONE MORALE DEL COMUNE AL DONODAY 2018
ADESIONE MORALE DEL COMUNE AL DONODAY 2018

Il Comune di Courmayeur ha aderito al Progetto “Donoday2018 Comuni” che si celebra il 4 ottobre 2018.  L’iniziativa, promossa a livello regionale dal Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta (CSV), prevede che si festeggi il dono declinato nei suoi aspetti più diversi, coinvolgendo e rendendo protagonista la società tutta, a partire dalle amministrazioni locali.

Il Comune di Courmayeur, riconoscendo l’importanza di tale campagna, ha aderito moralmente all’iniziativa dichiarandosi testimonial e sostenitore degli ideali che animano il giorno del dono, impegnandosi a diffondere, attraverso i propri canali, l’iniziativa e le attività ad esso legate.

La Giornata nazionale del Dono nasce nel 2015 su istanza dell’Istituto Italiano della Donazione (IID) in collaborazione con l’ANCI come opportunità offerta ai cittadini e alle comunità locali di approfondire la cultura del dono, essenziale per la crescita della società e la piena realizzazione dei valori di libertà e solidarietà, espressi dalla Costituzione.

In Valle l’iniziativa, che si articola in numerosi eventi e manifestazioni sul territorio, viene coordinata e promossa dal CSV, in collaborazione con diverse istituzioni tra cui il CELVA. 

ULTERIORI INFO: giornodeldono.org

 




<< Torna all'elenco