News
![]() |
“La scuola è una palestra di vita e l’augurio è che possiate passare un anno scolastico ricco di momenti piacevoli di amicizia, studio, crescita personale, gioco e apprendimento, grazie al valido e competente aiuto delle vostre maestre e dei vostri insegnanti. Buon anno scolastico a tutti! ”.
E’ stato questo l’augurio di inizio anno scolastico 2018-2019 che il Sindaco di Courmayeur, Stefano Miserocchi, e l’Assessore comunale alle Politiche sociali e alla Cultura, Roberta D’Amico, a nome dell’intera Amministrazione comunale, hanno rivolto agli alunni delle classi delle scuole primarie di primo e secondo grado nella mattinata di mercoledì 12 settembre 2018.
Gli alunni delle scuole primarie di primo grado potranno in particolare usufruire dei riqualificati locali della refezione e della sala di scienze, nei quali sono stati condotti, nel corso dell’estate, diversi interventi di riqualificazione acustica.
I lavori hanno visto la sostituzione del contro-soffitto dell’aula refezione con materiali maggiormente performanti e fonoassorbenti. L’intervento ha previsto anche la sostituzione dell’impianto di illuminazione che ottimizza l’effetto del contro-soffitto. Lateralmente sono stati inoltre posizionati quattro pannelli a parete fonoassorbenti.
Nell’aula di scienze, infine, vi è stato il posizionamento di isole sospese fonoassorbenti, sistema molto performante che potrà essere riutilizzato qualora ci sia un cambio d’uso dell’aula.
I LAVORI EFFETTUATI NELLE AULE
<< Torna all'elenco