Per rivedere i lavori del Consiglio comunale di Cormayeur del 16 novembre 2018 - >>>

home > news > CALENDARIO ENVIRONNEMENT 2019 DEDICATO ALL'ESPACE MONT-BLANC
13-09-2018
CALENDARIO ENVIRONNEMENT 2019 DEDICATO ALL'ESPACE MONT-BLANC

Il Comune di Courmayeur coinvolto nella candidatura dell'Espace Mont-Blanc a Patrimonio mondiale dell'UNESCO invita gli interessati a partecipare al concorso fotografico lanciato dall'Assessorato regionale Attività produttive, energia, politiche del lavoro e ambiente della Regione Autonoma Valle d’Aosta per la realzzazione di "Environnement 2019" ed eventuali ulteriori iniziative legate alla promozione dellacandidatura del territorio del Monte Bianco (Espace Mont Blanc) quale patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO. Per poter partecipare al concorso fotografico occorre semplicemente inviare le immagini, utilizzando il canale Image Vallée del sito www.regione.vda.it accettando i termini e le condizioni ivi riportate.

CONCORSO FOTOGRAFICO “CALENDARIO 2019” REGOLAMENTO

Il concorso è aperto a tutti i fotoamatori e professionisti, senza limiti di età, che potranno partecipare con opere in formato digitale riguardanti il tema prescelto.

Ogni partecipante potrà inviare un massimo di 10 immagini; si precisa che le immagini selezionate per il calendario saranno scelte in base alla qualità tecnica dell’immagine e alla necessità di rappresentare tutte le peculiarità (paesaggistiche, naturali, faunistiche, architettoniche, archeologiche, etnologiche, storico-culturali)segnalate nel tema del concorso.

Le immagini dovranno essere ottenute con fotocamere digitali (oppure con tecniche fotografiche tradizionali, successivamente digitalizzate), possono essere effettuati ritocchi in fase di postproduzione ma semplici, quali correzione dell’esposizione, contrasto, toni, ritagli e piccole migliorie senza aggiungere o togliere elementi alla foto originale, o comunque senza apportare modifiche tali da sconvolgere l’immagine del file originale.

Le foto dovranno essere scattate esclusivamente dal territorio italiano dell’Espace Mont Blanc (www.espacemontblanc.com)

I file delle immagini dovranno obbligatoriamente essere inviati in formato JPG. Non verranno ammessi altri formati.

TEMA DEL CONCORSO

Il tema del concorso è “L’unicità del Monte Bianco e del suo territorio”, sono pertanto ammesse immagini che illustrino le peculiarità paesaggistiche, naturali, faunistiche, architettoniche, archeologiche, etnologiche, storico-culturali, e in generale delle attività maggiormente rappresentative del territorio che denotano e contraddistinguono l’eccezionalità del Massiccio del Monte Bianco e del territorio circostante.

INVIO IMMAGINI

Le opere dovranno essere inviate utilizzando il sito web di Image Vallée all’indirizzo http://www.regione.vda.it/imagevallee/default_i.asp, compilando tutti i campi informativi, entro e non oltre il giorno 30 settembre 2018.