Il concorso “Balconi fioriti, giardini curati, dehors invitanti 2018”, promosso dal ... >>>

home > news > DUE CLASSI DI COURMAYEUR A PARIGI GRAZIE AL PREMIO DEL CONCORSO “LA COMMUNE A l’ECOLE'
14-09-2018
DUE CLASSI DI  COURMAYEUR A PARIGI GRAZIE AL PREMIO DEL CONCORSO “LA COMMUNE A l’ECOLE'

Sono pronti a partire gli alunni 3°A e 3°B della scuola secondaria di primo grado di Courmayeur, Istituzione scolastica ValdigneMont-Blanc che hanno ottenuto il 1° premio ex equo nella categoria “scuola secondaria di primo grado“, all’interno del concorso “Impariamo a crescere insieme” nell’ambito di “La Commune à l’Ecole”, progetto interistituzionale che coinvolge il CELVA, la Presidenza della Regione, il Consiglio regionale e l’Assessorato regionale all’Istruzione e Cultura. Nel corso dell’anno scolastico 2017/2018, le due classi, seguite dalle insegnanti Eleonora Elia e Patrizia Maio, hanno sviluppato diversi lavori incentrati sulla cittadinanza attiva che sono valsi al gruppo di studenti l’ambito premio-viaggio.

I ragazzi partiranno il 19 settembre per Parigi dove alloggeranno fino al 22 settembre, data del ritorno. Il premio era stato consegnato loro nel corso di una cerimonia avvenuta l’11 giugno scorso nella sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale ad Aosta. Il programma di visita ad una delle più belle capitali europee prevede, tra l’altro, la visita della città, de La Sainte- Chapelle, de l’Hotel de Ville, de la Maison du Val D’Aoste.