La Giunta comunale di Courmayeur nella sua seduta del 6 dicembre 2018 ha approvato le seguenti ... >>>

home > news > DELIBERAZIONI DI GIUNTA COMUNALE DEL 29 NOVEMBRE 2018
04-12-2018
DELIBERAZIONI DI GIUNTA COMUNALE DEL 29 NOVEMBRE 2018

La Giunta comunale di Courmayeur nella sua seduta del 29 novembre 2018 ha approvato n. 8 deliberazioni pubblicate in Albo pretorio.  In particolare:

MANUTENZIONE STRAORDINARIA E RIQUALIFICAZIONE STRADA COURMAYEUR - DOLONNE: SOSTITUZIONE BARRIERE E SICURVIA.APPROVAZIONE ELABORATI MODIFICA DI CONTRATTO. La delibera approva gli elaborati grafici del progetto di manutenzione straordinaria e riqualificazione della strada Courmayeur - Dolonne, progetto conforme alla normativa vigente in materia sull’abbattimento delle barriere architettoniche. In particolare si tratta di alcune modifiche relative alla diversa tipologia di barriera sicurvia, la modifica al nuovo cordolo tra Hotel Tavernier e la località Les Forges, la predisposizione di  futuri allacciamenti fibre ottiche uffici gestionali, ulteriori rifacimenti barriere, parapetti stradali e un pilastrino di sostegno cancello.

PIANO URBANO DEL TRAFFICO (PUT) – DETERMINAZIONI. La deliberazione avvia l’iter per procedere alla predisposizione di un nuovo Piano Urbano del Traffico (PUT). L’Amministrazione comunale, infatti, ritiene opportuno procedere all’elaborazione di un nuovo documento organico, completo e aggiornato, al fine di perseguire diversi obiettivi, tra i quali il contenimento e la riduzione dell’inquinamento ambientale ed energetico derivanti dal traffico; la riqualificazione paesaggistica ed ambientale del territorio; la tutela delle aree maggiormente sensibili sotto il profilo ambientale e naturalistico. Per raggiungere questi obiettivi, in sede di pianificazione saranno definite apposite azioni come meglio declinato nella delibera approvata.

SUBCONCESSIONE TERRENI ALLA V.I.CO. SRL DA DESTINARE AD AREA CANTIERE EX HOTEL DES ALPES - PROROGA. L’atto approvato dalla Giunta comunale proroga di un anno (sino al 30 giugno2019) la subconcessione, alla Valdostana Impresa Costruzioni srl (V.I.CO. srl), dei terreni che la R.A.V.A ha concesso a titolo gratuito, da adibire ad area di cantiere per la ristrutturazione del complesso ex Hotel des Alpes.

VIABILITA' INVERNO 2018/19 - SERVIZI DI SUPPORTO ED INFORMAZIONE - REGOLAMENTAZIONE ACCESSI ALLA VAL FERRET - PRELIEVO DAL FONDO DI RISERVA N. 4. La delibera avvia, per la stagione invernale 2018/2019, il servizio di supporto alla viabilità, all'informazione ed alla vigilanza, come già avvenuto nella passata stagione invernale, attraverso personale esterno all’Amministrazione, al fine di non gravare sul lavoro degli agenti di Polizia locale durante i periodi di maggiore affluenza turistica. Il servizio in particolare andrà ad operare nelle aree della Val Ferret (accesso alla medesima dalla sbarra di La Palud, in concomitanza con il periodo di regolamentazione, e area di sosta presso Planpincieux); presso l’area pedonale di piazza Brocherel, via Mario Puchoz ed imbocco di via Roma all'incrocio con via Regionale; a Dolonne all’incrocio tra via dello Stadio e strada Dolonne-La Villette e nell’area destinata alla manovra dell'autobus, all'incrocio tra via Mont Chétif interna alla frazione e strada della Vittoria.

SINISTRO DEL 02/01/2011 SS 26 DIR KM. 6+800 SIG. PISIER JEAN PIERRE - PRESA D'ATTO ASSOLUZIONE SIGNORI BLUA ROMANO E DERRIARD FABRIZIA. La deliberazione, prende atto della sentenza n. 192/2016 emessa dal GUP del Tribunale Ordinario di Aosta che ha assolto gli ex amministratori del Comune, Blua Romano e Derriard Fabrizia, per non aver commesso il fatto in relazione all’incidente che in data 02/01/2011 ha causato la morte del Sig. Pisier Jean Pierre, e tra l’altro, dispone di provvedere al rimborso a favore degli ex amministratori delle spese legali non risarcibili dall’assicurazione per il raggiungimento del massimale previsto dalla polizza.

SERVIZIO STRAORDINARIO DOMENICALE DI RACCOLTA RIFIUTI INVERNO 2018/19 - L’atto della Giunta approva, per la stagione turistica invernale, dal 09/12/18 e fino al 21/04/19 compreso (n. 20 domeniche), il servizio straordinario domenicale di raccolta rifiuti, in previsione  dei maggiori volumi previsti di rifiuti e per una migliore immagine della stazione turistica. L’attività sarà a cura della ditta Quendoz di Jovençan, appaltatore del servizio.

RATEIZZAZIONE TRIBUTI COMUNALI - ICI ANNI 2009-2010-2011 E IMU ANNI 2012-2013-2014-2015- ACCONTO 2016 - SOC. ANGE SRL. La delibera concede alla società Ange srl la sospensione della rateizzazione concessa con propria deliberazione n.111 del 08/07/2016, dalla Giunta comunale fino alla data del 31/03/2019, e avvia il nuovo piano di rateizzazione dell’importo residuo.

PISTA DELLA BRENVA - LEGGE REGIONALE N. 17/1985 REGOLAMENTO DI POLIZIA PER LA CIRCOLAZIONE DEI VEICOLI A MOTORE SUL TERRITORIO DELLA REGIONE - DETERMINAZIONI. La deliberazione della Giunta prende atto che la strada in oggetto, a seguito di approfondimenti, è disciplinata dalla l.r. n. 17/1985 “Regolamento di polizia per la circolazione dei veicoli a motore sul territorio della Regione”. Di conseguenza disciplina la circolazione e il parcheggio dei veicoli per determinate categorie e le relative autorizzazioni.