Amministrazione Trasparente
112
Benessere Sociale in Valle d'Aosta


In primo piano

In primo piano

Si informa che in Albo pretorio del Comune sono state pubblicate due ordinanze relative ai ... >>>



Newsletter

Newsletter

Fines - ModulisticaFines - Modulistica

Fines - Modulistica
Fines - Modulistica

Meteo e viabilità

Meteo e viabilità
Bollettino meteorologico
Servizio offerto da
www.regione.vda.it
Situazione del Traffico in tempo reale
Servizio offerto da
infomobilita.regione.vda.it

News

home > news > DELIBERAZIONI DI GIUNTA COMUNALE
31-12-2018
DELIBERAZIONI DI GIUNTA COMUNALE
DELIBERAZIONI DI GIUNTA COMUNALE

La Giunta comunale di Courmayeur nelle sue ultime sedute ha approvato le seguenti principali deliberazioni.

Assessorato all'ambiente, territorio, urbanistica, opere pubbliche, agricoltura

RISCHIO IDROGEOLOGICO - INDIRIZZI - La Giunta comunale ha approvato gli indirizzi in materia di prevenzione del rischio idrogeologico. Tra le principali attività inserite nel documento si segnalano l’individuazione, in relazione alle cartografie vigenti, al catasto regionale degli eventi e agli ultimi eventi, delle aree del territorio comunale – con priorità per la Val Ferret - interessate da situazioni di rischio da colata detritica (anche connessa a fenomeni glaciali) e altri rischi idrogeologici, per consentire al Comune il posizionamento di un’adeguata segnaletica di rischio che eviti lo stazionamento di persone e veicoli in caso di situazione di rischio rispetto a strade comunali, interpoderali e centri abitati.

Tra gli indirizzi figura anche l’istituzione di un progetto sperimentale per la creazione di una commissione tecnica, dotata di apposito regolamento comunale, di supporto al Sindaco. In particolare, la commissione dovrà fornire ogni informazione utile in merito alla prevenzione del rischio idro – geologico rispetto al territorio comunale (con particolare riferimento alla Val Ferret, Val Veny e Val Sapin).

PERCORSO MOBILITA' LENTA IN VAL FERRET (LA PALUD / PRA SEC) 1° LOTTO RIFACIMENTO PONTI. La Giunta comunale ha approvato, per un importo complessivo di circa 151.400 euro, il progetto esecutivo per il rifacimento dei ponti Pelerin e Pra Sec in Val Ferret.

SERVIZI IGIENICI PREFABBRICATI PARCO BOLLINO E CAMPO SPORTIVO - E’ stato approvato il progetto esecutivo relativo alla realizzazione di n. 2 servizi igienici prefabbricati nei pressi del parco Bollino e del campo sportivo comunale.

Sindaco

RIDETERMINAZIONE DOTAZIONE ORGANICA - La Giunta comunale ha rideterminato la dotazione organica del personale alla luce di nuove esigenze organizzative e funzionali procedendo a una rivisitazione dell’assetto organizzativo e della dotazione organica vigenti, in particolare prevedendo: lo spostamento di n. 1 posto di Categoria C Posizione C1 “Aiuto Collaboratore” dal Servizio Amministrativo - Ufficio Vigilanza (posto vacante) al Servizio tecnico urbanistico ed opere pubbliche - Ufficio Segreteria; lo spostamento di n. 1 posto di Categoria-Posizione D “Funzionario” dal Servizio Amministrativo - Ufficio Vigilanza (posto vacante) al Servizio Amministrativo - Ufficio Servizi demografici dotandolo di una figura apicale.

Assessorato al turismo, commercio, sport e artigianato

SERVIZI TURISTICI A CURA DI CSC srl - PROGETTO EVENTI E MANIFESTAZIONI "Winter at its peak" 01.01/31.05.2019 - La delibera approva il progetto eventi per la stagione invernale 2018/19 valido dal 1° gennaio al 31 maggio 2019 “Winter at its peak” proposto dal CSC per un importo complessivo di circa 620.700 mila euro iva compresa.

“Il programma eventi del periodo – precisa l’Assessore al Turismo, Ivan Parasacco - s’inserisce in linea di continuità con gli obiettivi della strategia turistica e con il piano di promozione e comunicazione. Punta sulla realizzazione di un palinsesto costante durante tutta la stagione, con la creazione di eventi afferenti alle quattro macro aree di Sport, Food, Intrattenimento e Tradizione. Oltre che all’internazionalizzazione dell’offerta, il progetto mette al centro il territorio con le sue eccellenze naturalistiche, eno-gastronomiche e le sue tradizioni”.

Tra le principali attività inserite in programma si ricorda la Cena tra le stelle, il Cheese Market e i Food Market, City ski championship, EA7 Sport Tour e tutti gli eventi della tradizione. Ad inizio aprile una 4 giorni di grande intrattenimento con il concerto di Alessandra Amoroso e l’Unlimited Festival realizzato in collaborazione con Chamonix, con la quale sono state avviate buone comunicazioni alla luce di incontri avuti in questi mesi. Il calendario degli eventi si concluderà il weekend del 25 maggio con l’arrivo del Giro D’Italia.

SERVIZI TURISTICI A CURA DI CSC srl - PROGRAMMAZIONE DELLE ATTIVITA' DI COMUNICAZIONE E PROMOZIONE periodo gennaio/maggio 2019 - La Giunta ha approvato il progetto di attività di comunicazione e promozione dal 01/01 al 31/05/2019 per un importo complessivo di euro 988.200,00 iva compresa, da cui dovranno essere dedotte a consuntivo le eventuali entrate. L’organizzazione e la gestione delle attività promozionali previste sono in seno alla società controllata in house Centro Servizi Courmayeur srl (CSC).  

“L’attività di comunicazione – evidenzia l’Assessore al Turismo, Ivan Parasacco - partendo dalla struttura strategica realizzata da Interbrand, viene aggiornata con l'obiettivo di risultare più rispondente alle attuali esigenze di sviluppo di località. Vengono identificati target specifici di comunicazione e azioni atte a massimizzare il ritorno sull'investimento”.

I cluster di comunicazione vengono aggiornati affiancando ai già presenti Sport, Food e Intrattenimento un peso rilevante a Cultura/Tradizione. Tali elementi saranno i cardini dell’identità di marca che si svilupperà nei prossimi anni, anche con la realizzazione di una nuova campagna media per la stagione 2020. Sono stati definiti i target specifici di comunicazione e sulla base di questi è stato approntato un foglio strategico con chiare linee guida a livello di canali e mezzi da impiegare.

Per ottimizzare il ritorno sull’investimento, verrà dato grande peso all’utilizzo dei canali digitali e si propenderà per la realizzazione di poche e grandi partnership con gruppi editoriali per il mercato Italia. Per il mercato estero al contatto col consumatore finale si affianca l’attività con i tour operator.

Altre voci di spesa sono rappresentate dall’implementazione del nuovo sito di località, dall’ospitalità di giornalisti e TO e dalla collaborazione con consulenti e agenzie per lo sviluppo dell’identità di marca, con particolare riferimento al food, e le attività digital e PR.

CONCESSIONE PATROCINIO ALLA MOMENTUM TRAVEL ALL'OCCUPAZIONE DEL SUOLO E SOPRASSUOLO PUBBLICO CON STRISCIONI E BANDIERE IN OCCASIONE DELL'EVENTO LAMBERT SMITH HAMPTON - 17 - 23 GENNAIO 2019 - La Giunta comunale ha concesso il patrocinio alla compagnia MOMENTUM TRAVEL di Londra, per il periodo dal 17 al 23 gennaio 2019, in considerazione che l’evento in argomento, caratterizzato da competizioni sciistiche amatoriali, workshop, ecc…, oltre ad essere un appuntamento ormai consolidato con Courmayeur, richiama ogni anno centinaia di partecipanti producendo un notevole indotto a tutte le attività presenti sul territorio.

Assessorato al Bilancio, Finanze e Patrimonio

MONETIZZAZIONE DEL POSTO AUTO IN ZONA "A" DA VERSARE AL COMUNE QUALORA NON VI SIANO LE CONDIZIONI OGGETTIVE PER REALIZZARE O REPERIRE POSTI AUTO - AGGIORNAMENTO IMPORTI La delibera avvia l’iter per procedere all’adeguamento degli importi relativi alla monetizzazione dei posti auto in zona A da versare al Comune prima del rilascio del titolo abilitativo quale co-partecipazione alla futura realizzazione di nuovi parcheggi qualora non vi siano le condizioni oggettive e dimostrate per poter realizzare direttamente o reperire i posti auto.

 

 

 




<< Torna all'elenco