Piante e rimedi da avere in dispensa per un inverno col sorriso - 13 gennaio 2023

13 gennaio 2024

A cura del Centre d’études Les Anciens Remèdes. Posti limitati. È consigliata la prenotazione.

appuntamenti

“Piante e rimedi da avere in dispensa per un inverno con il sorriso", conferenza a cura del Centre d'Études Les Anciens Remèdes.

Nel corso della serata la dott.ssa Annie Vout dispenserà accortezze e consigli su quali piante usare, e come usarle, per prevenire i malanni di stagione.

Maison des Anciens Remèdes

Inaugurata nel 2011, la Maison des Anciens Remèdes (Casa degli antichi rimedi) di Jovençan ha l'obiettivo primario di conservare la memoria di pratiche e di saperi terapeutici propri della cultura popolare valdostana. Le Centre d'Études Les Anciens Remèdes è l'associazione culturale che ha lo scopo di promuovere, favorire e trasmettere le conoscenze storiche e culturali riguardo le piante officinali, gli antichi rimedi e il loro utilizzo, nonché di incoraggiare la ricerca scientifica in questo ambito.

PER INFO E PRENOTAZIONI

Posti limitati, prenotazione obbligatoria (a partire dal 4/1/24).

telefono: 0165 831351

(dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30, dal martedì

al sabato, esclusi mercoledì e giovedì mattina)

mail: biblioteca@comune.courmayeur.ao.it

Ore 21.00

La Biblioteca di Courmayeur propone una conferenza su “Piante e rimedi da avere in dispensa per un inverno col sorriso” a cura del Centre d’études Les Anciens Remèdes.

Posti limitati. È consigliata la prenotazione.
PER INFO E PRENOTAZIONI
telefono: 0165 831351