Celtica VdA - Il festival della tradizione celtica ai piedi del Monte Bianco

4 /  7 luglio 2024

La 28a edizione della festa di musica, arte e cultura celtica più alta d’Europa si svolgerà dal 4 al 7 luglio 2024

Celtica 2024

CELTICA Valle d’Aosta, il Festival internazionale di musica, arte e cultura celtica annuncia ufficialmente l’edizione 2024.

La 28a edizione della festa celtica più alta d’Europa si svolgerà dal 4 al 7 luglio 2024 e sarà, come da tradizione, principalmente ospitata dal Bosco secolare del Peuterey, in Val Veny, alle pendici del Monte Bianco.Le caratteristiche peculiari del festival sono da sempre riconosciute come valore aggiunto non solo oltre i confini valdostani, come dimostra la gran parte del pubblico di CELTICA che proviene da fuori regione, ma anche oltre i confini nazionali, tanto da essere premiato a livello europeo dall’emittente radiofonica CeltCast dei Paesi Bassi nella categoria Best Venue (“miglior location”) ai “Fantasy Awards” (https://fantasy-awards.com/#).

Il programma della manifestazione è ancora in elaborazione e non mancheranno tutti quegli elementi che fin dalla prima edizione del 1997 rendono il Festival un appuntamento unico; per quattro giorni il popolo di CELTICA ritroverà musica dal vivo, danze, conferenze, animazioni, rievocazioni, degustazioni, il mercatino artigianale e... molto altro.

Soprattutto non mancheranno l’atmosfera e la magia che ogni anno l’Associazione Clan della Grande Orsa e i numerosi volontari si impegnano a far rinascere tra i larici de Bosco del Peuterey, uniti dal motto ormai riconosciuto da tutti gli appassionati: Non ci sono estranei qui, solo amici che non abbiamo ancora incontrato.

INFO: celtica.vda.it