Andar per Ghiacciai - Diretta Facebook di Fondazione Montagna Sicura

24 giugno 2021

"Andar per Ghiacciai, sentinelle di come stanno cambiando il clima e la frequentazione dell’alta montagna" - Ore 20.30 del 24 giugno

Fondazione montagna sicura

Giovedì 24 giugno, alle ore 20.30, nell’ambito del ciclo di dirette facebook ‘CONOSCERE LA MONTAGNA’, Fondazione Montagna sicura presenta: "ANDAR PER GHIACCIAI, sentinelle di come stanno cambiando il clima e la frequentazione dell’alta montagna".

Interverranno: Fabrizio Troilo e Luca Mondardini, di Fondazione Montagna sicura, con un inquadramento sulla tematica ed alcuni focus sul ghiacciaio delle Grandes Jorasses e sul catasto regionale dei ghiacciai valdostani, ed Edoardo Cremonese, di Arpa Valle d’Aosta, con un intervento sugli scenari evolutivi dei ghiacciai in un contesto di cambiamento climatico.

A seguire un dibattito sulla strategia regionale di adattamento al cambiamento climatico e su come stanno cambiando la frequentazione dell’alta montagna e l’attività della guida alpina: ospiti Ezio Marlier, presidente dell’Unione Valdostana Guide Alta Montagna e Jean Pierre Fosson, Segretario generale di Fondazione Montagna sicura.

Modera Elisabetta Ceaglio, nivologa per Fondazione Montagna sicura e aspirante guida alpina.

La diretta sarà disponibile, all'ora e data indicate, sulla pagina facebook di Fondazione. Anche per chi non ha un'utenza Facebook sarà possibile seguirla al seguente link:https://www.facebook.com/FondazioneMontagnaSicura/live/