Augusta Cerutti e Filip babicz protagonisti il 31 luglio

31 luglio 2019

Continuano gli appuntamenti con "Scopriamo il territorio". All'Ange Babicz parla di arrampicata

Filip Babicz sul Highball alla Brenva, con sullo sfondo la Cresta di Peuterey e il Monte Bianco-  Fotografia di Gianluca Marra

31 LUGLIO SCOPRIAMO IL TERRITORIO - CON AUGUSTA CERUTTI - Per il ciclo di incontri "Scopriamo il territorio di Courmayeur", a cura di Cesara Pavone, appuntamento con la dottoressa Augusta Vittoria Cerutti, nota geografa nata in Piemonte ma valdostana per storia, vita e interessi, che ci racconterà cosa è avvenuto nella nostra conca dopo l'ultima glaciazione, come si è formato l'ampio terrazzamento su cui si è sviluppata Courmayeur, perché Verrand sorge su un promontorio e perché le fondamenta della nostra Chiesa hanno dovuto essere rinforzate. L'appuntamento è in biblioteca comunale alle ore 18. 

31 LUGLIO – FILIP BABICZ CI PARLA DI ARRAMPICATA AL JARDIN DE L’ANGE. Alle ore 21.15 presso il Jardin de l'Ange, vi aspetta l’ultrapolyvalent Filip Babicz: dalle Coppe del Mondo di arrampicata all’highballing, dal drytooling all’alpinismo di velocità. Un incontro per scoprire le tante declinazioni dell’arrampicata da uno dei protagonisti assoluti di queste discipline. Modera l’incontro Gianluca Strata.

Valuta questo sito
Torna su