Celtica VdA - Il festival della tradizione celtica ai piedi del Monte Bianco

29 giugno /  2 luglio 2023

Dal 29 giugno al 2 luglio torna protagonista il festival di arte, cultura e musica celtica più alto d’Europa, ospitato dal magico bosco del Peuterey in Val Veny.

Celtica 2023

Celtica è il festival di arte, cultura e musica celtica più alto d’Europa, ospitato dal magico e premiato bosco del Peuterey in Val Veny. Dal 29 giugno al 2 luglio 2023 la 27esima edizione vedrà protagonista un ricchissimo programma di musica e appuntamenti.

CELTICA VALLE D’AOSTA 27ª EDIZIONE
21-22 GIUGNO / 29-30 GIUGNO E 1-2 LUGLIO 2023
Celtica Valle d’Aosta si presenta con un programma di 4 giorni, dal 29 giugno al 2 luglio, che si svolgerà principalmente a Courmayeur-Val Veny, nel secolare Bosco del Peuterey, dove oltre 90 artisti daranno vita a 180 eventi fra concerti e workshop di danza, conferenze, passeggiate nella natura, attività per adulti e bambini, un mercatino artigianale di 50 artigiani, animazioni di gruppi storici e coinvolgenti flash mob creati con la partecipazione diretta del pubblico.

Il programma di Celtica Valle d’Aosta incentrato sulla Val Veny – Courmayeur (AO) vedrà quindi la partenza giovedì 29 giugno con i concerti e le animazioni nel Bosco del Peuterey a partire già dal pomeriggio con alcune attività e quindi con i concerti serali preceduti da una cena scozzese di benvenuto.
La musica sarà come sempre la colonna sonora della festa celtica più alta d’Europa – premiata lo scorso marzo ad Amsterdam, in occasione dei CeltCast Awards, con il primo premio per la Miglior Location (il Bosco del Peuterey) e con il terzo premio come Miglior Festival – e gli artisti presenti confermano la partecipazione gli amici storici di Celtica Valle d’Aosta Vincenzo Zitello, Katia Zunino e i Gens d’Ys, Stefano Boda a cui si aggiungeranno Gnoss, le cornamuse i tamburi della Celtic Knot Pipes & Drums, Uncle Bard and the Dirty Bastards, Beltaine, Falasgair, Tarran, Compagnia del Coniglio, Gwennyn, Barbagelata, The Selkie e Andrea Rock and the Rebel Poets, il cui frontman è noto al pubblico radiofonico di Virgin Radio.

Il programma completo si potrà consultare visitando le pagine del sito (https://celtica.vda.it/ilprogramma-2023). Nella home page www.celtica.vda.it si troveranno le informazioni utili per raggiungere Celtica Valle d’Aosta, per muoversi agevolmente e in sicurezza nel Bosco del Peuterey e le indicazioni per i parcheggi e le navette gratuite messe a disposizione sia dal Comune di Courmayeur che da Celtica Valle d’Aosta per raggiungere la Val Veny.

È stata infine rinnovata anche quest’anno la collaborazione con la SkyWay Monte Bianco, che offrirà
dal 26 giugno e fino al 16 luglio uno sconto del 30% sul prezzo del biglietto per la tratta A/R fino a Punta
Helbronner a chi si presenterà alle casse con il biglietto di Celtica Valle d’Aosta.

Celtica Valle d’Aosta è organizzata grazie al contributo di numerosi partner istituzionali: la Regione Autonoma Valle d’Aosta, il Comune di Courmayeur, il Città di Aosta, Courmayeur Mont-Blanc, l’assessorato al turismo della Valle d’Aosta. Vi sono poi numeri partner che collaborano all’organizzazione della manifestazione in differenti
modalità. La manifestazione è inoltre gemellata con il Guinness Irish Festival, che si svolgerà a Sion (CH) dal 10 al 12 agosto 2023.

TUTTO IL PROGRAMMA E LE INFORMAZIONI - CLICCA QUI