COURMAYEUR CLIMATE HUB - PRESENTAZIONE DEL PROGETTO ALLA POPOLAZIONE

28 marzo 2023

Martedì 28 marzo 2023 alle ore 15.00, presso il Centro Congressi di Courmayeur

Centro Congressi Courmayeur

Martedì 28 marzo 2023 alle ore 15.00, presso il Centro Congressi di Courmayeur si terrà l’incontro pubblico di presentazione del progetto Courmayeur Climate HUB con il quale il Comune di Courmayeur ha vinto il Bando PNRR 2.1 Attrattività dei borghi (M1C3) - Linea B - Rigenerazione culturale e sociale dei Borghi storici. Progetto locale di rigenerazione culturale e sociale finanziato dall’Unione europea - NextGenerationEU.

L’incontro ha come obiettivo di presentare alla popolazione le 10 linee di intervento (da L1 a L10) del progetto Courmayeur Climate HUB finanziate dall’Unione europea, e mirate alla rigenerazione culturale e sociale del territorio.

Il cuore degli interventi è la riqualificazione di una porzione del complesso edilizio di alto valore storico e culturale dell’ex Hotel Ange e il recupero dei dipinti murali esistenti, attorno al quale ruota un programma di iniziative ed attività innovative rivolte in particolare ai giovani e mirate a rivitalizzare il tessuto sociale e culturale locale.

Vista l’importanza dell’incontro, che si propone quale momento di condivisione e informazione alla popolazione, si invita la cittadinanza e tutti gli interessati alla massima partecipazione.

Valuta questo sito
Torna su