Courmayeur in Danza

  4 / 11 luglio 2020

La 15^ edizione di Courmayeur in Danza, torna protagonista dal 4 all’11 luglio 2020.

Courmayeur in Danza

La 15^ edizione di Courmayeur in Danza, torna protagonista dal 4 all’11 luglio 2020. Ogni anno i migliori insegnanti, coreografi e ballerini si ritrovano ai piedi del Monte Bianco per raffinare il loro livello artistico.

Courmayeur in danza è lo stage organizzato dal 2006 a Courmayeur dalla Freebody Danza di Vercelli in collaborazione con il Comune di Courmayeur e con il patrocinio della Regione Valle d'Aosta. Ogni anno lo staff degli insegnanti, che copre tutte le varie discipline, può contare su prestigiosi coreografi, ballerini e personaggi del mondo dello spettacolo.

Sono previsti quattro appuntamenti serali al Jardin de l’Ange alle 21,15:

- Sabato 4 luglio: serata dedicata a Juliet Doherty, ballerina e attrice americana, prossima insegnante di Courmayeur in Danza 

- Lunedì 6 luglio: serata con i docenti di Courmayeur in Danza che si raccontano in un appuntamento dedicato all’evoluzione della danza dagli anni Ottanta ad oggi e premiazioni della #ioballoinpatois challenge, 

- Mercoledì 8 luglio: Trofeo Danza sul Bianco e prima sfida della Mont Blanc Battle

- Sabato 11 luglio: Galà conclusivo e Premio Helen Nathan Loro Piana.

Tra le altre iniziative aperte al pubblico, le lezioni al Jardin de l’Ange di domenica 5 luglio dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18,30 e sabato 11 luglio dalle 15 alle 17 con le prove del Galà. 

Grandi novità di questa edizione, la giornata organizzata giovedì 9 luglio a QC Terme Pré-St-Didier in cui i ragazzi faranno lezione all’aperto e saranno protagonisti di un servizio fotografico oltre alla Mont Blanc Battle, una serie di sfide in piccoli gruppi in cui i ragazzi metteranno alla prova la loro presenza scenica e originalità. 

Info - Courmayeur in Danza

Valuta questo sito
Torna su