Courmayeur In Danza

1 /  8 luglio 2023

Grandi artisti e insegnanti, coreografi e ballerini si ritrovano ai piedi del Monte Bianco per raffinare il loro livello artistico e per grandi spettacoli

Courmayeur in Danza

Ogni anno i migliori insegnanti, coreografi e ballerini si ritrovano ai piedi del Monte Bianco per raffinare il loro livello artistico.
Courmayeur In Danza è lo stage organizzato dal 2006 a Courmayeur, durante il mese di luglio, dalla Freebody Danza di Vercelli in collaborazione con il Comune di Courmayeur e con il patrocinio della Regione Valle d’Aosta.
Ogni anno lo staff degli insegnanti, che copre tutte le varie discipline, può contare su prestigiosi coreografi, ballerini e personaggi del mondo dello spettacolo.

Gli otto giorni di stage dedicati ai ragazzi dai 7 anni d’età con un’esperienza di base nella danza, prevedono lezioni quotidiane dalle 9 alle 12:30 e dalle 15 alle 18:30, a cura di molteplici professionisti e con la direzione artistica di Daniela Tricerri, al fine di permettere ai partecipanti di cimentarsi negli stili più diversi.

PER ULTERIORI DETTAGLI _ CLICCA QUI

Appuntamenti aperti al pubblico

SABATO 1° LUGLIO ALLE ORE 21.15 AL JARDIN DE L’ANGE:
Presentazione del progetto “PASSO A DUE – DANZA PER UN PIANETA FRAGILE” attraverso uno spettacolare racconto multimediale tra danza e conversazioni con esperti.

DOMENICA 2 LUGLIO DALLE ORE 9 ALLE 17:30 AL JARDIN DE L’ANGE: Possibilità di assistere e partecipare alle lezioni di danza del primo ballerino del Teatro alla Scala di Milano Mick Zeni, ospite d'eccezione della manifestazione & ALLE ORE 18 AL JARDIN DE L'ANGE:Esibizione delle migliori coreografie delle Scuole di danza e dei solisti provenienti da tutta Italia in lizza per il "Trofeo Danza sul Bianco"

SABATO 8 LUGLIO ALLE ORE 21:15 AL COURMAYEUR CINEMA
Galà conclusivo con le esibizioni di tutti gli allievi e l'assegnazione delle borse di studio e del premio "Helen Nathan Loro Piana" destinato ad un giovane danzatore talentuoso che è riuscito a trasformare la propria passione in professione.