Daniel Lumera inaugura il Santuario del Monte Bianco - 26 giugno

26 giugno 2022

Daniel Lumera

L’autore bestseller Daniel Lumera sarà in Valle d’Aosta, domenica 26 giugno, a Skyway Monte Bianco, dove inaugurerà il Santuario del Monte Bianco con una meditazione trasmessa in diretta streaming dal Pavillon.

h.10 Inaugurazione del Santuario del Monte Bianco

Per la prima volta la Valle d’Aosta ha l’occasione di ospitare Daniel Lumera, biologo naturalista, docente e riferimento internazionale nell’area delle scienze del benessere, della qualità della vita e nella pratica della meditazione, ha studiato e approfondito con Anthony Elenjimittam, discepolo diretto di Gandhi.

È inoltre ideatore del metodo My Life Design®, il disegno consapevole della propria vita professionale, sociale e personale, e fondatore dell’Associazione My Life Design ONLUS.

Autore del libro Oscar Mondadori “la Biologia della Gentilezza – Le 6 scelte quotidiane per Salute, Benessere e Longevità” scritto insieme alla scienziata di Harvard Immaculata De Vivo.

Il Monte Bianco è un luogo puro, genuino, ancestrale, con una potente energia ispiratrice. Una creatura secolare, immobile, fuori dal tempo. Un santuario naturale, un luogo sacro, dove il viandante si trasforma in pellegrino e l’umano incontra l’infinito. La montagna è la terra della meditazione, dell’ascensione spirituale e della conoscenza del sé. Tra le sue cime, il corpo e lo spirito si elevano e l’essere umano trascende la sua condizione terrena.

Alla stazione intermedia di Pavillon a 2173m, ai piedi del Monte Bianco, la montagna sacra, il santuario naturale per ammirare la montagna più alta d’Italia, verrà installata l’opera di Donato Savin: l’artista di Cogne riprodurrà in loco una stele di pietra, trovata durante le sue randonnées di sci alpinismo nelle valli laterali valdostane. Un simbolo di cultura locale e di attaccamento alla terra alpina, per riconoscere il santuario, conferendogli un luogo fisico per la meditazione, la spiritualità e il riconoscimento ai pensieri elevati che ai piedi della Montagna Sacra, il Monte Bianco, possono trovare libero sfogo.

Il santuario è un luogo considerato sacro perché vi si è rivelata una potenza superiore, alla quale viene poi tributato il culto. E il Monte Bianco è un vero e proprio santuario, poiché in questo angolo di terra madre natura si manifesta in tutta la sua meraviglia e potenza, dando vita a opere che superano l’ingegno e la fantasia del più grande artista.

L’evento è organizzato da VDAYOGA (Associazione che da anni si occupa di organizzare eventi legati allo yoga e alla meditazione in Valle d’Aosta) in collaborazione con Forte di Bard, Skyway Montebianco e Assessorato al Turismo Regione Autonoma Valle d’Aosta.

Per info

www.vdayoga.cominfo@vdayoga.com – Betta Gobbi + 39 3356953385

www.montebianco.com – Lucia Mariuzzo Studio Re lucia.mariuzzo@studiore.net - +39 0234934929

Ufficio Stampa Daniel Lumera: Tania Cefis +39 338 4022158