Géofestival - Da dove vengono le Alpi

 31 luglio /  2 agosto 2022

Escursioni e conferenze per un nuovo “Viaggio al centro della pietra

Geofestival

L’Associazione Beaufortain Géo Découvertes e tutti i suoi partner vi propongono un nuovo “Viaggio al centro della pietra”, quest’anno attorno al massiccio del Monte Bianco, nella sua parte meridionale, con una partenza da Chamonix e un arrivo a Courmayeur!

Per 15 giorni, quest’estate 2022, vi aspettano una conferenza itinerante in 6 comuni e 32 escursioni commentate!

Il Géofestival® è un evento a carattere naturalistico e aperto al grande pubblico, festoso, culturale e artistico che aumenta la consapevolezza del legame tra roccia, suolo, biodiversità e attività umane. Combina tra loro la scienza spiegata in modo semplice a tutti e la conoscenza locale, al fine di comprendere meglio il nostro territorio.

Una conferenza introduttiva itinerante per il grande pubblico, organizzata la sera, farà tappa nei 6 comuni che quest’anno ospiteranno la sesta edizione del Géofestival alpino.

Ogni conferenza sarà seguita, nei 2-4 giorni seguenti, da numerose escursioni, a tutti i livelli di difficoltà, attorno a questi comuni. Vengono proposte non meno di 32 Geo-escursioni, incluse 2 escursioni dedicate ai disabili e 2 ai giovanissimi, della durata di mezza giornata, di una giornata intera o ancora di 2 giorni con pernottamento in rifugio. 

Questo ricco programma è un’occasione unica per comprendere meglio la geologia del massiccio alpino, la sua formazione, i suoi paesaggi e le bellissime storie di mari, oceani, antiche catene montuose raccontate dalle sue rocce!

Gli organizzatori vi assicurano escursioni arricchenti e amichevoli, buoni momenti di scambio, guidati da specialisti, assistiti da guide, tutti impegnati a condividere la loro passione con te, con parole semplici, accessibili a tutti!

PROGRAMMA EVENTI E ISCRIZIONI ESCURSIONI E APPUNTAMENTI - www.geofestival2022.com

Valuta questo sito
Torna su