Incontri di Courmayeur con Sophie Mathiou

16 luglio 2021

La campionessa mondiale juniores di slalom speciale, parlerà di Sport e competitività nelle nuove generazioni

Sophie Mathiou

Ad agosto, nel cuore dell’estate, economisti, sociologi, giornalisti, ricercatori, personaggi di spicco delle istituzioni e della società si aprono al dialogo ed al confronto con il pubblico ai piedi del Monte Bianco. Tornano gli Incontri di Courmayeur organizzati da Fondazione Courmayeur Mont Blanc, introdotti da Lodovico Passerin d'Entrèves, presidente del Comitato scientifico della Fondazione. Appuntamenti con voci testimoni in grado di fornire chiavi di lettura in una realtà in rapida evoluzione.

Gli incontri possono essere seguiti anche in diretta streaming dai seguenti link

https://www.youtube.com/c/FondazioneCourmayeurMontBlanc e https://www.youtube.com/user/CourmayeurMB

Lunedì 16 agosto Sophie Mathiou, ore 18 al Jardin de l'Ange - La campionessa mondiale juniores di slalom speciale parlerà di Sport e competitività nelle nuove generazioni. Modera Andrea Chatriangiornalista de La Stampa.

PROSSIMO INCONTRO

Mercoledì 18 agosto Maurizio Molinaridirettore de la Repubblica, dialogherà con Giuseppe De Ritapresidente della Fondazione Censis e della Fondazione Courmayeur Mont Blanc Mario Deaglioopinionista de La Stampa, professore emerito di Economia Internazionale nell’Università di Torino su Ripartenza: un’agenda di sfide difficili.

Sabato 21 agosto Massimo Gianninidirettore de La Stampa, dialogherà con Alessandra Ferrarocaporedattore Rai Tgr Valle d’Aosta su Parità di genere: una sfida ancora da vincere?

La Rassegna si chiude domenica 22 agosto con l’Incontro su Le nuove frontiere dell’autoresponsabilità: montagna, tecnologie, salute. Partecipano Francesco Cozzigià procuratore capo della Repubblica presso il Tribunale di GenovaWaldemaro Flickavvocato, Fondazione Courmayeur Mont BlancGuido Giardinipresidente della Fondazione Montagna Sicura; direttore sanitario AUSL Valle d’Aosta; Roberto Rotasindaco del Comune di Courmayeur; Annibale Salsaantropologo, già presidente del Club Alpino Italiano, presidente del Comitato scientifico di Trentino School of Management (Scuola per il Governo del Territorio e del Paesaggio).