Infusi di lettura Special edition - Julio Cortàzar - 13 agosto

13 agosto 2022

Ore 21.15 in biblioteca

Infusi di lettura

13 agosto - Infusi di lettura Special Edition: Julio Cortázar, a cura di Amina Magi

Uno spettacolo curato da Amina Magi e incentrato sulla meravigliosa e sorprendente scrittura di Julio Cortázar, surreale, divertente e di un’intelligenza fuori dal comune, proposta, nella lettura a due voci, dalla lettrice Amina Magi e dall’attrice Paola Corti. Lo spirito di Cortázar sarà immerso nell’atmosfera argentina del tango grazie alla fisarmonica di Elena Champion e alla performance di due ballerini di Artetango che si esibiranno durante lo spettacolo.

Amina Magi
Lettrice ad alta e bassa voce, cura con passione la scelta dei brani e l'interazione con la musica dei suoi reading. Voce narrante di molti audiolibri per le piattaforme Audible e Storytel, partecipa a progetti per le scuole e a concerti con letture con il maestro Gianni Trovalusci e Ars Ludi, leone d'argento alla biennale Musica di Venezia

Paola Corti
È una nota attrice e regista valdostana. Conduce alcuni programmi per Rai Valle d’Aosta ed è co-direttore artistico e presidente della compagnia teatrale Teatro del Mondo.

Elena Champion.
Fisarmonicista valdostana, affronta da solista e in ensemble repertori che spaziano dalla musica classica a quella popolare, collaborando con diversi cantautori. In ambito classico ha partecipato a numerose prime esecuzioni esibendosi in Italia e in Polonia.

Artetango
È un’associazione senza scopo di lucro che promuove il tango argentino in Valle d’Aosta. Organizza lezioni, Stage Festival - con artisti e insegnanti di livello mondiale, grandi musicisti e centinaia di allievi – ed è una realtà ben consolidata e conosciuta nel mondo del tango, anche a livello internazionale.

Posti limitati. È consigliata la prenotazione.
Info e prenotazioni:
biblioteca@comune.courmayeur.ao.it