La Commissione della biblioteca si presenta on-line

24 marzo 2021

Dal 24 marzo on-line sui profili social della biblioteca una simpatico video di presentazione dei membri della Commissione

Commissione della Biblioteca di Courmayeur

Mercoledì 24 marzo 2021 la biblioteca di Courmayeur ha presentato online i componenti della Commissione, insediatasi lo scorso 12 gennaio, attraverso un video che è on-line e consultabile sulle sue pagine social:

Facebook https://www.facebook.com/.bibliotecadicourmayeur

Instangram htpps://www.instagram.com/.bibliotecacourmayeur/.

Vimeo https://vimeo.com/search?q=biblioteca%20courmayeur

Il video vede protagonisti tutti i componenti della Commissione biblioteca, Sauvage Rolla, Daniela Scalvino, Sara Penco, Simonetta Bellin, Arnaud Tisnerat Dit Larroujat, André Savoye e Cédric Tampan, intenti a muoversi negli spazi della biblioteca, luogo ora di impegno e progettazione per questi cittadini di Courmayeur.

“L’idea nasce dall’esigenza di comunicare le forti motivazioni legate all’impegno in questo organo istituzionale che governa la biblioteca da parte di tutti i componenti della commissione – Commenta Sauvage Rolla – La Biblioteca è intesa come pilastro portante della cultura, soprattutto in realtà piccole come Courmayeur, e luogo deputato al pensiero, all’incontro, allo scambio e alla divulgazione culturale. Un ruolo che soprattutto ora, con i luoghi della cultura spesso chiusi e inaccessibili, ci impegna tutti a trovare nuove formule di comunicazione e questa ci è sembrata la più adatta, anche per farci conoscere alla popolazione”.

Per ogni membro della commissione la scelta di impegnarsi in questo ruolo scaturisce da esigenze e volontà diverse, per tutti è però una necessità. Nel video, costruito in modo dinamico e divertente, la motivazione di ognuno è espressa in poche parole che racchiudono pensieri e sentimenti profondi. 

 

Valuta questo sito
Torna su