Laboratori di Robotica Educativa - 22 aprile

Robotica Educativa

22 aprile – dalle ore 14.00 alle ore 18.00 - Biblioteca di Courmayeur

Laboratori di Robotica Educativa a cura di Cristina D’Arienzo

I laboratori di Robotica educativa avvicinano i bambini e i ragazzi al mondo della robotica e alle materie STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) favorendo l'apprendimento della programmazione informatica attraverso un'attività ludica e creativa.

Sono previsti due laboratori nella stessa giornata - uno alle 14.00 e uno alle 16.00 - per bambini e ragazzi dai 5 ai 17 anni.

I laboratori sono gratuiti con posti limitati e prenotazione obbligatoria.

Una quota dei posti disponibili sarà riservata agli utenti residenti nella Valdigne.

Cristina D’Arienzo

Cristina D’Arienzo è ingegnere delle telecomunicazioni, programmatrice e da sempre appassionata alle tecnologie. Crede nell’innovazione di tutti e per tutti. Insieme ad amici ha aperto in Valle d’Aosta un’associazione di promozione sociale alla cultura dell’innovazione.

Info e prenotazioni:

biblioteca@comune.courmayeur.ao.it