Proposte di lettura - "Di troppo Amore" incontro sulla dipendenza affettiva - 10 agosto

10 agosto 2022

Biblioteca comunale di Courmayeur

10 agosto Ore 18 biblioteca - Proposte di lettura - Di troppo amore, della psicologa Ameya Gabriella Canovi – conduce i dialoghi Katia Berruquier

In questo libro Ameya Gabriella Canovi condivide la sua lunga esperienza di sostegno a dipendenti affettivi raccontando le loro storie e spiegando il disagio di cui sono prigionieri. Delinea inoltre un percorso di conoscenza di sé capace di disinnescare il «troppo amore», il bisogno eccessivo dell'altro, e l'invadenza dei rimpianti e delle recriminazioni per ciò che non si è avuto.

“Di troppo amore è una carta geografica per chi vuole comprendere. Una torcia nel buio per chi soffre. Una panchina al sole per chi è guarito e guarda a quello che è stato con l'espressione risolta della benevolenza”, dalla Prefazione di Selvaggia Lucarelli.

Ameya Gabriella Canovi - Psicologa e PhD, è esperta nello studio delle relazioni familiari e della dipendenza affettiva e ha una lunga esperienza di sostegno a persone imprigionate in relazioni disfunzionali. Conduce seminari e corsi di crescita personale. Collabora con Radio Capital.

Katia Berruquier  - È programmista regista, autrice e conduttrice per la Rai – sede regionale per la Valle d’Aosta. Pubblicista versatile, si occupa di programmi radiofonici e televisivi incentrati su costume sociale, attualità e cultura. Come Motivational Speaker, conduce presentazioni, conferenze, eventi-spettacolo, convention, sfilate di moda, approfondimenti tematici.

Posti limitati. È consigliata la prenotazione.
Info e prenotazioni:
biblioteca@comune.courmayeur.ao.it