Scienze in vetta dal 20 al 22 agosto

 20 / 22 agosto 2020

Il festival scientifico più atteso dell’estate torna a Courmayeur Mont Blanc per educare e divertire.

Scienze in Vetta

Storicamente Courmayeur viene riconosciuta per la sua anima unica e originale che la contraddistingue dalle altre località, una particolare art de vivre che si ritrova sul territorio, in ogni evento o iniziativa. 

Scienze in Vetta è proprio questo, un festival culturale e scientifico che rende Courmayeur una località in cui formazione e informazione diventano passione, divertimento e intrattenimento arrivando al pubblico in modo diretto, genuino e creativo. 

Scienze in Vetta, dal 20 al 22 Agosto, ha infatti l’obiettivo di avvicinare il grande pubblico a temi di attualità legati al mondo scientifico che interessano il rapporto dell’uomo con la natura, diventando una vera e propria occasione per affrontarli in maniera interattiva e educativa.

il Jardin de l’Ange tornerà a essere il cuore di 3 giorni di appuntamenti in cui alcuni esponenti del panorama scientifico italiano terranno tavole rotonde, incontri e in cui sarà possibile per i più piccoli avvicinarsi a questo affascinante mondo attraverso laboratori con tematiche diverse e avvincenti.
La natura, i suoi cambiamenti e mutamenti e gli effetti dell’uomo su questa sono solo alcuni dei temi che i più piccoli potranno affrontare durante i laboratori, tutti gratuiti, che si terranno sempre al Jardin de l’Ange (prenotazione obbligatoria a info@courmayeurmontblanc.it).


Ulteriori info

PROGRAMMA IN ALLEGAATO

Valuta questo sito
Torna su