Vertical Trail Courmayeur Mont Blanc - 30 31 luglio

 30 / 31 luglio 2022

“Sfida il Monte Bianco”. Questo è il motto dell’evento Vertical Trail Courmayeur Mont Blanc

 Vertical Trail Courmayeur Mont Blanc

“Sfida il Monte Bianco”.
Questo è il motto dell’evento Vertical Trail Courmayeur Mont Blanc (VTMB).

Le competizioni spaziano dal trail running allo sky running con percorsi anche molto tecnici che è possibile affrontare come gara singola o in abbinata alle altre gare nei giorni successivi.
Atleti di trail running e di sky running si cimenteranno in prove consecutive di due discipline diverse e che richiedono una preparazione atletica differente.

Il dettaglio delle gare:
– T54Trail del Battaglione 54km e 4200+ percorso inedito ideato da Gigi Riz, Senatore del Tor Des Geants e Presidente di Trail Mountain ASD, associazione che organizza l’evento. Particolarità: gara in vero “spirito trail”, cioè percorsi mai battuti da una gara e assistenza quasi assente e limitata ai generi di prima necessità. Dedicata agli specialisti che cercano la “purezza” della disciplina.
– V2K: Vertical race di 11 km e 2000m D+ che toccherà l’altitudine 3.560m presso Punta Helbronner, la gara più alta d’Europa e probabilmente la Sky Running più spettacolare al mondo! Particolarità: percorso molto tecnico e panoramico che obbliga l’atleta a correre indossando perfino un elmetto da alpinista nei tratti più complessi.
– V1K: Vertical race di 7 km e 900m D+. La gara per tutti con una particolarità: gli atleti godranno di una vista incredibile sulla valle di Courmayeur e potranno visitare la futuristica SkyWay con il biglietto di ritorno in omaggio!
– VKKIDS: Dedicato ai Ragazzi fino ai 17 anni divisi nelle diverse categorie: Particolarità: l’evento dedicato alle famiglie che accompagneranno i propri campioncini lungo un percorso adatto a divertirsi con premio finale, l’immancabile pane e nutella!

SCOPRI DI PIU' -www.verticaltrailcourmayeurmontblanc.com

Valuta questo sito
Torna su