Welcome Winter con Sky Tg24 3-4 dicembre

  3 /  4 dicembre 2021

L primo weekend di dicembre va in scena il lancio della stagione invernale.

Welcome Winter - Archivio
Welcome Winter - Archivio

Ulteriori informazioni sui prossimi eventi: CLICCA QUI PER GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI OPPURE VAI SU COURMAYEURMONTBLANC.IT

Il primo weekend di dicembre va in scena il lancio della stagione invernale. Courmayeur festeggia l’arrivo dell’inverno con la tradizionale accensione dell’albero in piazza Abbé Henry, trasmessa in diretta da Sky Tg24. L’apertura ufficiale della stagione sulle Alpi italiane, annunciata da un lungo contdown, sarà uno show “luminoso” all’insegna dei grandi ospiti e della musica.

Il 3 e 4 dicembre il canale all news tornerà a Courmayeur trasformando per due giorni la città nel set dei suoi studi televisivi e proponendo una serie di incontri pensati per creare sul territorio un’occasione di confronto, commento e dibattito con ospiti nazionali e internazionali, protagonisti del mondo della politica, dell'economia, della scienza, della cultura, dell’industria, dello spettacolo e dello sport.

Tema dell’evento realizzato dalla testata diretta da Giuseppe De Bellis sarà la “Next Generation”: Si parlerà di nuove generazioni con le nuove generazioni. Al centro del dibattito, infatti, ci saranno le sfide che dovrà affrontare il nostro Paese, tra cui il piano Next Generation Eu, e quindi il futuro che attende i nostri giovani. L’intero evento - una due giorni di interviste, confronti e dibattiti per oltre 15 ore di diretta - è realizzato in collaborazione con il Comune di Courmayeur e sarà in onda su Sky TG24 e disponibile in streaming sul sito Skytg24.it e sui canali social della testata.

Due set straordinari e due regie mobili saranno portati e allestiti sul territorio: il cuore degli incontri sarà dal cinema di Courmayeur, mentre il comprensorio sciistico del Monte Bianco sarà la finestra che il tg terrà sempre aperta sulle breaking news di giornata. Spazio anche all’intrattenimento dalle piazze Jardin de l’Ange e Abbé Henry che ospiteranno una performance artistica live sabato 4, in occasione del Welcome Winter, la cerimonia che saluta l’arrivo dell’inverno di Courmayeur Mont Blanc e che parte con la tradizionale accensione dell'albero di Natale della città. Gli ospiti degli incontri saranno annunciati nei prossimi giorni.

Se le condizioni sanitarie lo permetteranno, l’intero evento sarà aperto al pubblico (previa iscrizione al sito) e agli studenti della valle e di tutta la Regione. Il form di prenotazione sarà disponibile dal 12 novembre all’indirizzo https://tg24.sky.it/stories/cronaca/live-in-courmayeur-2021/index.html. Nel rispetto della normativa vigente, l’accesso sarà consentito fino ad esaurimento posti e sarà necessario esibire il green pass.

“La missione di Sky TG24 - sottolinea il direttore di Sky TG24 Giuseppe De Bellis - è raccontare il mondo e la sua evoluzione. Lo facciamo su tutte le piattaforme di cui si compone il nostro ecosistema: TV, sito, social, podcast e ora anche teatri, spazi pubblici e piazze. Live In è l’occasione per fare il punto sull’attualità, sulle sfide che stiamo vivendo. Torneremo a Courmayeur, la cui amministrazione comunale ringrazio per la collaborazione, e da lì faremo ciò che cerchiamo di fare al meglio ogni giorno: informare, spiegare, approfondire. Con i nostri giornalisti, con i nostri format e con un parterre di ospiti eccezionale cercheremo di capire quale futuro attende i nostri giovani”.

Nato 18 anni fa, Sky TG24 oggi conta 7 mila ore di diretta ogni anno, di cui 3500 dedicate a programmi di approfondimento, e 15 edizioni quotidiane del tg. A cui si aggiungono su skytg24.it oltre 15 milioni di visitatori unici, 131 milioni di pagine viste e 11 milioni di video news, con una fan base social di oltre 5,9 milioni di utenti. Negli anni il canale all news ha raccontato il mondo, trasformandosi in una testata multipiattaforma - TV, sito, social, podcast - con cui informa il Paese attraverso un’articolata offerta editoriale. Con Sky TG24 Live In, la testata aggiunge un tassello in più, portando la sua programmazione dal vivo nelle città italiane

Valuta questo sito
Torna su