Anas - Interventi lungo i viadotti tra Pré-Saint-Didier e Courmayeur
1 ottobre 2020 - Viabilità
In questa prima fase le lavorazioni sono eseguite al di sotto dell’impalcato dei viadotti e non interferiscono con la viabilità lungo la statale.
L'Anas informa che prosegue l’attività di manutenzione sui ponti e viadotti lungo la rete in gestione in Valle d’Aosta. Ieri i tecnici hanno avviato gli interventi lungo i viadotti sulla statale 26 dir “della Valle d’Aosta” tra i comuni di Pré-Saint-Didier e Courmayeur.
Le lavorazioni saranno attivate in successione e riguarderanno i ponti ‘Pallesieux’, ‘Torrente Verrand’, ‘Courmayeur’, ‘Dolonne’, ‘Torrente Sapin’ ed ‘Entrèves’, tra il km 2,182 e il km 7,572 della statale. Il programma di intervento prevede il ripristino corticale delle infrastrutture con rinforzi strutturali laddove necessari, il rifacimento dell’impermeabilizzazione e del sistema di regimentazione delle acque, il ripristino dei giunti di dilatazione e l’adeguamento delle barriere laterali di protezione, per un investimento complessivo di circa 1 milione e 550 mila euro.
In questa prima fase le lavorazioni sono eseguite al di sotto dell’impalcato dei viadotti e non interferiscono con la viabilità lungo la statale. Inoltre, gli interventi sulla pavimentazione saranno eseguiti con transito garantito sulla corsia libera e non è prevista la chiusura al traffico dell’intera carreggiata. Il completamento degli interventi è previsto entro maggio 2021.