Ghiacciaio Planpincieux - Indicazioni per escursionisti delTour du Mont Blanc

6 agosto 2020 - Amministrazione

Gli escursionisti impegnati nel Tour du Mont Blanc sono obbligati a rimanere lungo l’Alta Via n. 1 TMB (Arpnouva, Bonatti, Bertone, Villair, Courmayeur) senza percorrere la strada comunale e/o la strada della Montitta.

Si comunica che a seguito dell’ordinanza n° 3799/20 del Comune di Courmayeur, relativa all’aggiornamento e alle misure previste per criticità glaciologica del Ghiacciaio di Planpincieux, è stata chiusa la strada comunale della Val Ferret, sia al traffico veicolare che pedonale.

Gli escursionisti impegnati nel Tour du Mont Blanc sono pertanto obbligati a rimanere lungo l’Alta Via n. 1 TMB (Arpnouva, Bonatti, Bertone, Villair, Courmayeur) senza percorrere la strada comunale e/o la strada della Montitta, aperta solo per emergenze.

Per informazioni e aggiornamenti si invita a seguire il sito internet del Comune di Courmayeur: www.comune.courmayeur.ao.it e a scaricare la App gratuita Jarvis Public, il sistema di gestione allerte che informa in tempo reale in caso di emergenze e calamità di Protezione Civile sul territorio di Courmayeur, oltre a fornire informazioni utili su: viabilità, news di servizio e interventi sul territorio.