Ordinanza di riapertura del sentiero che conduce al rifugio Boccalatte-Pioli e alle aree sottostanti

26 novembre 2020 - Amministrazione

Riapertura del sentiero che conduce al rifugio Boccalate-Pioli ed alle aree sottostanti il seracco Whymper delle Grandes-Jorasses, a partire dalle ore 15:00 del 26 novembre 2020.

Con nota ns. prot. n. 19092/20 la Regione Autonoma Valle d'Aosta comunica la cessazione della situazione di rischio in quanto “allo stato attuale, stante l’attuale stabilità in termini di velocità del seracco Whymper a partire dalla data dell’ultimo crollo dell’11 novembre 2020, al momento non si ravvisano situazioni di particolare criticità o di rischio imminente di crollo in ghiaccio”.

Per questi motivi si è proceduto alla riapertura del sentiero che conduce al rifugio Boccalatte-Pioli ed alle aree sottostanti il seracco Whymper delle Grandes-Jorasses, a partire dalle ore 15:00 del 26 novembre 2020. L’ordinanza n. 3884 del 16 ottobre 2020 è abrogata. 

VEDI ORDINANZA DI RIAPERTURA

Valuta questo sito
Torna su