ORDINANZA DI RIPRISTINO VIABILITA' DOLONNE E VILLETTE

17 gennaio 2022 - Viabilità

Si prega di prendere visione delle modifiche alla viabilità definite dall'ordinanza del 17 gennaio 2022 - Vedi news

A partire dal 17 gennaio 2022 e fino alla revoca dell' ordinanza n. N.5014 del 17/01/2022 la viabilità in località Dolonne e la Villette è così regolamentata:

1. Via des Forges: doppio senso di circolazione e sosta vietata con rimozione forzata.

2. Strada Dolonne-La Villette doppio senso di circolazione e sosta vietata con rimozione forzata.

3. Via della Vittoria: obbligo di svolta a sinistra in Via Grappillon, per i veicoli provenienti da Strada Dolonne-La Villette.

4. Via La Villette: senso unico di circolazione dal ponte di La Villette fino al n .13 con obbligo di svolta a destra sulla SS 26 dir in uscita da Via La Villette. Dalla SS 26 dir fino al n.c. 13, doppio senso di circolazione.

5. Via dello Stadio doppio senso di circolazione.

6. Piazzale Grivel: sosta vietata durante le giornate del mercoledì per mercato settimanale. Dal giovedì al martedì area di sosta per autovetture, ad esclusione dei periodi di occupazione del suolo pubblico in occasione di manifestazioni (concessione all’occupazione e ordinanza sindacale).

7. Via Grapillon: accesso consentito ai residenti/domiciliati a Dolonne, ai servizi del Comune di Courmayeur, polizia, soccorso, shuttle alberghi, servizio di linea locale, taxi e NCC.

8. Via della Vittoria: accesso consentito ai residenti/domiciliati a Dolonne, ai servizi del Comune di Courmayeur, polizia, soccorso, taxi e NCC.

9. Strada Dolonne-La Villette: accesso consentito ai residenti/domiciliati a Dolonne, ai servizi del Comune di Courmayeur, polizia, soccorso, shuttle alberghi, servizio di linea locale, taxi e NCC. Lungo le suddette strade, al di fuori delle apposite aree di sosta regolarmente segnalate, è vietata la sosta dei veicoli dalle ore 00:00 alle ore 24:00 tutti i giorni, per chiunque non ottemperi a quanto sopra, è prevista oltre alla sanzione amministrativa, anche la sanzione accessoria della rimozione forzata del veicolo, come previsto dall’art. 215 del CdS.